La promessa, anticipazioni dal 27 al 29 dicembre: Cruz vuole fare fuori Elisa
Nonostante le festività natalizie, la soap spagnola prosegue con nuovi appuntamenti: ecco cosa accadrà
La promessa prosegue con le nuove puntate dal 27 al 29 dicembre in onda su Canale 5 dalle ore 14.10: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.
Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.
La soap continuerà ad andare in onda ma in un formato ridotto, di circa quindici minuti a episodio, a partire dalle ore 16.40 fino alle ore 16.55. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 27 al 29 dicembre su Canale 5. La soap salterà solo gli appuntamenti di lunedì 25 dicembre e martedì 26 dicembre, per poi tornare nella versione lunga, a partire dalle ore 14.10, per coprire lo spazio lasciato da Terra amara e Uomini e Donne.
La promessa, anticipazioni della puntata di mercoledì 27 dicembre
Nella puntata di mercoledì 27 dicembre, Gregorio vuole convincere Pia a trovare una casa tutta per loro, dopo il matrimonio. Dal canto suo, però, la governante vorrebbe continuare a vivere nella tenuta, in camere separate. Nel frattempo, Cruz e Lorenzo si alleeranno per impedire che Elisa de Grazalema erediti i soldi lasciati dal Barone. Intanto, dopo aver fatto ritorno a La promessa, Jana è ancora troppo debole per riprendere a lavorare. Maria chiederà a Pia di concederle un giorno di riposo. La domestica, però, non vuole farsi visitare.
Elisa continuerà intanto a mettere in imbarazzo Cruz, rievocando eventi passati di particolare intimità vissuti con Alonso. Nel frattempo, la vendita del palazzo di Cadice si rivelerà infruttuosa e, per questo, Lorenzo si mostrerà disposto a concedere un prestito ad Alonso e Catalina. Petra, intanto, riferirà alla marchesa che Jana non vuole lavorare. Al contempo, tra Martina e Curro si creerà una situazione romantica. Cruz prenderà in mano la situazione e convocherà Gregorio, dicendogli di far tornare a lavorare Jana, altrimenti sarà licenziata. L’uomo proverà a farle capire che le condizioni di salute della domestica non sono delle migliori, ma la marchesa non vorrà sentire ragioni. Pia, Teresa, Maria, Lope e Mauro svolgeranno dunque le sue faccende.
Lorenzo, intanto, rivelerà a Cruz di non aver trovato nessuna notizia compromettente sulla Baronessa. Alonso, invece, riferirà alla marchesa del prestito che Lorenzo concederà loro, vista la difficoltà nel vendere il palazzo di Cadice. Cruz si mostrerà d’accordo sulla decisione. Martina, nel frattempo, vuole far riappacificare Candela e Simona e, per questo, le chiuderà nell’ufficio di Pia. Mentre Manuel si rifiuterà di partire con Jimena per il trattamento riservato a Jana a casa dei duchi, Lorenzo suggerirà una mossa estrema per risolvere la questione relativa alla Baronessa. Dirà infatti a Cruz di levarla definitivamente di mezzo, uccidendola.
Anticipazioni della puntata di giovedì 28 dicembre
La promessa proseguirà con l’appuntamento di giovedì 28 dicembre. Dopo la sfuriata di Manuel, Jimena deciderà di scusarsi con Jana. Dirà inoltre alla domestica di non aver idea di cosa sia successo a casa dei duchi. Nel frattempo, invece di riappacificarsi – così come sperato da Martina – Candela e Simona continueranno a scontrarsi sempre di più. Pia, intanto, si troverà maggiormente in imbarazzo per via della sua gravidanza e per i limiti da fissare con don Gregorio, riguardo ai limiti da fissare sulla loro imminente vita coniugale. Nel frattempo, Cruz sembra aver maturato un piano contro Elisa e dirà tutto a Lorenzo.
Mentre Candela deciderà di condividere con tutto il personale de La promessa la tragedia della morte del marito, Alonso e Cruz discuteranno sul futuro della tenuta. Il primo vorrebbe Catalina maggiormente coinvolta, ma la marchesa dirà che solo Manuel dovrà tenere le redini di tutto, quando sarà il momento. Il marchesino, intanto, avrà modo di parlare con Jana che, però, lo rifiuterà. Elisa de Grazalema, nel frattempo, annuncerà la sua partenza dalla tenuta, ma non prima che venga eseguito il testamento del Barone. All’ennesima provocazione della donna, che continuerà a flirtare con Alonso, Cruz deciderà che il piano di Lorenzo sia giusto: Elisa deve essere tolta di mezzo. Curro scoprirà la verità grazie a Jana: non è figlio né di Lorenzo né di Eugenia.
La promessa, anticipazioni di venerdì 29 dicembre
La promessa proseguirà con la puntata di venerdì 29 dicembre. Cruz e Lorenzo sono più decisi che mai a portare a termine il loro piano. La marchesa proporrà di agire con il veleno, che non lascia tracce. Jimena, intanto, vuole risarcire Jana, la quale però rifiuterà la donazione. La donna si sfogherà con Manuel, il quale però prenderà le parti di Jana. Curro, invece, deciderà di affrontare Lorenzo, chiedendogli se Eugenia sia sua madre biologica: l’uomo risponderà che la gravidanza della donna ha avuto molti punti oscuri. Il ragazzo si dirà pronto a scavare a fondo per scoprire la verità. Intanto, Romulo confiderà a Mauro di voler lasciare la tenuta, mentre Lope ha ricevuto una terribile notizia: Salvador è morto. Il cuoco non sa come rivelarlo a Maria.
Alonso chiamerà il fratello, Fernando, per accertarsi del fatto che sappia della presenza di Martina a La Promessa. La ragazza assisterà, di nascosto, alla conversazione. Intanto, Lope capirà di dover raccontare a Maria della morte di Salvador, ma Jana insisterà per farlo al suo posto. Lorenzo fingerà di appoggiare Cruz, ma rivelerà al contempo le sue intenzioni sul piano contro Elisa. Martina, nel frattempo, ricatterà Petra per evitare che quest’ultima racconti alla marchesa il motivo della lite tra le cuoche.
Mentre tra Gregorio e Romulo sembra essersi instaurato un accordo, Curro otterrà il permesso di andare a trovare Eugenia, in sanatorio, e lo farà da solo. Romulo, più tardi, rivelerà a Pia di aver preso in considerazione di andare a lavorare dai duchi de Grijalva, lasciando la tenuta. Jana respingerà le attenzioni di Manuel e Jimena, vista la distanza del marito, esploderà in una scenata di gelosia. Intanto, Gregorio annuncerà a sorpresa una visita.