Continua l’ascesa dei Santi Francesi. Il duo hard-pop ha partecipato alla finale di Sanremo Giovani guadagnando un posto tra i big dopo essersi piazzato tra i tre vincitori del contest. La partecipazione al Festival di Sanremo arriva al culmine di un anno ricco di successi.
Da quando il nome della band è apparso nella lista dei finalisti di Sanremo Giovani in molti hanno pensato che i Santi Francesi avrebbero potuto avere una chance. E non hanno deluso le aspettative del pubblico, piazzandosi tra i primi tre classificati e ottenendo un posto tra i big del Festival di Sanremo. Un altro traguardo da aggiungere alle soddisfazioni che ha segnato l’ultimo anno.
Alessandro De Santis e Mario Francese hanno iniziato il loro percorso insieme nel 2019 con la pubblicazione dell’album totalmente autoprodotto Tutti Manifesti, che ha oltrepassato i 2 milioni di streaming su Spotify. Il percorso del duo hard-pop è proseguito con la pubblicazione del singolo Giovani Favolosi, che gli ha permesso di vincere il contest Musicultura nel 2021. La canzone è stata scelta anche tra i brani della colonna sonora della terza stagione della serie tv Netflix Summertime. Dopo aver aperto numerosi concerti, tra cui anche quello di Blanco e Madame, finalmente approdano sul palco di X Factor nel 2022. I Santi Francesi riescono a conquistare all’unanime pubblico e giuria del talent show piazzandosi al primo posto del podio finale. L’esperienza a X Factor si è conclusa con la pubblicazione di un nuovo EP, In fieri, che ha aperto la strada anche al primo tour nei club. E adesso, improvvisamente, il Festival di Sanremo.
Dopo Occhi Tristi i Santi Francesi presentano il brano per Sanremo
Dopo un’estate trascorsa sui palchi dei più importanti festival italiani e la pubblicazione dell’inedito La noia seguito da una personalissima reinterpretazione di Sere Nere di Tiziano Ferro, i Santi Francesi sono approdati sul palco di Sanremo Giovani. Il duo hard-pop ha deciso di portare in gara l’inedito Occhi Tristi. Una canzone d’amore che racconta un sentimento troppo forte, che attrae e respinge come i poli di una calamita. Un testo che unito alla base elettronica riesce ad esprimere al meglio le sensazioni e gli stati d’animo che vengono descritti nel brano. D’altronde, Occhi Tristi è riuscita a mettere tutti d’accordo e dare la possibilità ai Santi Francesi di esibirsi per la prima volta sul palco dell’Ariston in gara tra i big del Festival di Sanremo.
Un nuovo tassello che si aggiunge a una carriera già in ascesa e che conquista un nuovo traguardo. Sul palco del Teatro Ariston i Santi Francesi porteranno l’inedito L’amore in bocca, annunciato direttamente la sera della vittoria a Sanremo Giovani. Per il gruppo musicale è l’inizio di una nuova avventura che li porterà a maturare nuove consapevolezze ed ampliare le loro conoscenze, confrontandosi con alcuni dei big della musica italiana.
Leave a Comment