Primo pianoRoyal Life

I regali “bizzarri” di Natale che re Carlo fa ai suoi dipendenti

Una tradizione molto cara al Sovrano

Re Carlo III non scambia i doni di Natale solo con i membri della Famiglia Reale. Il Sovrano, infatti, da molti decenni si cimenta anche nella distribuzione di regali ai suoi dipendenti. Anche la regina Elisabetta II aveva l’abitudine di ringraziare lo staff con dei doni, ma nel caso del Sovrano attuale si tratta di “regali bizzarri”. Ecco di che cosa si tratta nello specifico.

Come riporta la stampa britannica, a rivelare l’abitudine natalizia di re Carlo III è stato proprio un suo ex dipendente. Stando alla fonte, dunque, il Sovrano avrebbe la bizzarra tradizione natalizia di fare regali insoliti al suo staff. Grant Harrold, che in passato ha lavorato come maggiordomo per Carlo per sette anni , ha affermato che l’attuale Re aveva già allora l’abitudine di lasciare questi doni “bizzarri” nei loro armadietti durante le festività natalizie.

re Carlo III
Ansa

Harrold ha condiviso con il Mirror che re Carlo III anno dopo anno avrebbe infilato i regali nelle caselle di Highgrove, la sua casa nel Gloucestershire. Ha affermato: “Avevamo tutti queste caselle dove ricevevamo la posta la mattina. Quello che faceva a Natale è che lasciava piccole cose divertenti“. L’abitudine di scambiarsi doni poco impegnativi è tipica della Famiglia Reale. Ancora oggi, infatti, i membri della Corona si scambiano doni dal valore simbolico o divertente, che siano poco costosi. Qualche anno fa, quando non era ancora fidanzato, il principe Harry ha ricevuto da Kate Middleton un divertente kit per far crescere una fidanzata.

I regali di re Carlo III ai membri del suo staff

L’ex dipendente di re Carlo III ha anche specificato in che cosa consistessero i regali di re Carlo III. Ha affermato: “Una volta ha lasciato una scatoletta di salmone e un anno ho ricevuto un macina sale e pepe avvolto in un nastro. Probabilmente gli era stato dato un cesto e talvolta c’erano molte cose dentro e lui ci dava alcuni pezzi. Pensavo solo che fosse così bizzarro perché non ti aspetti quelle piccole cose. Dimostra che hanno quel lato divertente e pratico“. Harrold ha raccontato che allo staff reale piaceva ricevere soprattutto le cartoline di Natale da parte dei reali. Si tratta di una tradizione che la Famiglia Reale continua a mantenere viva ancora adesso. A tale proposito ha affermato: “A Natale ricevevamo sempre la famosa cartolina di Natale. Prima che si sposasse con l’attuale Regina Consorte, ricordo di aver ricevuto cartoline di Natale da lui, William e Harry ed è sempre stato piuttosto speciale“.

re Carlo III
Ansa

I regali bizzarri non erano gli unici provenienti da re Carlo III. Ha aggiunto che lo staff riceveva anche “regali adeguati“. Ha aggiunto: “I regali veri e propri sarebbero cose come tazze da tè e piattini o bicchieri da whisky. Un anno ho ricevuto una bella brocca per l’acqua“. Adesso che è lui il Sovrano, probabilmente investe ancora di più nei regali di Natale. Fino a qualche anno fa, infatti, la regina Elisabetta II acquistava ogni anno circa 600 regali per i suoi dipendenti. A questa spesa si aggiungeva quella dell’acquisto del tradizionale budino natalizio, da distribuire a tutti i membri dello staff.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio