Timothée Chalamet, anche i suoi look da red carpet sono deliziosi
Non soltanto "Wonka" regala magie che fanno gola: anche i look sfoggiati da Timothée Chalamet sul red carpet sono d'ispirazione
Merito anche di Wonka, Timothée Chalamet è tornato sul red carpet di recente e ha approfittato del suo lungo press tour in giro per il mondo per sfoggiare look ultra glam e di tendenza.
Il successo di Timothée Chalamet è in crescita. Dopo ruoli marginali accumulati in pellicole di successo come Interstellar, è diventato uno dei nomi più gettonati ad Hollywood, scelto più volte come protagonista come accaduto di recente con Wonka. Protagonista del film prequel, ha girato il mondo intero per promuovere la storia dell’aspirante cioccolatiere impreziosendo ogni red carpet calcato.
Classe ’95, Timothée Chalamet è un attore americano con cittadinanza francese apparso in diversi film come Natale all’improvviso, Miss Stevens, Lady Bird, Beautiful Boy, Un giorno di pioggia a New York, Il re e Piccole Donne. La popolarità è scoppiata soprattutto con Chiamami col tuo nome diretto da Luca Guadagnino, regista che ha ritrovato di recente anche in Bones and All presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. Negli ultimi anni ha recitato in Dune e Don’t Look Up.
Timothée Chalamet, i look più belli dell’attore sul red carpet
Essendo seguitissimo anche sui social, Timothée Chalamet ha dimostrato più volte di non essere estraneo al mondo della moda. Anzi, definirlo fashion icon potrebbe essere riduttivo. Il press tour di Wonka ne è la dimostrazione. L’attore ha partecipato a numerose presentazioni in anteprima del film indossando completi di tendenza, come quello Prada ravvivato da un degradé in tartan perfetto per le vacanze. Invece per la première Londinese svoltasi a fine novembre 2023, ha scelto il colore Pantone del 2023 dandogli forte risalto. Il suo completo in velluto è rigorosamente magenta e porta la firma di Tom Ford. Vi ha abbinato un collier di Cartier.
In occasione dei Game Awards 2023, l’attore è apparso sul palcoscenico con indosso un completo a costine in velluto con gilet e camicia bianca di Celine Homme. Vi ha abbinato stivaletti Chelsea Celine Homme e gioielli Cartier. Il 2022 invece è stato l’anno del ritorno alla Mostra del Cinema di Venezia. Per presentare Bones and All, l’attore ha indossato un completo jumpsuit rosso corallo in pelle di Haider Ackermann, brand al quale è molto affezionato. Quell’anno ha partecipato anche ai Vanity Fair Oscar Party, sfoggiando un look total black in pelle di Alexander McQueen. Vi ha abbinato stivali di Louboutin.
Poco prima, però, ha calcato anche il red carpet degli Oscar 2022 scegliendo sempre un look total black ma più chic, con profonda scollatura. Il completo porta la firma di Louis Vuitton e punta ad un blazer rivestito di paillettes luminose ton sur ton. Vi ha abbinato preziosi di Cartier. Il 2021 invece è stato l’anno di Dune per Timothée Chalamet. Sul red carpet della première londinese, l’attore ha sfoggiato un look con zip total black di Alexander McQueen, collezione Primavera/Estate 2022. Anche in questo caso i preziosi sono Cartier. Al Met Gala 2021, svoltosi eccezionalmente a settembre a causa del Covid-19, ha sfogiato un look black&white di Haider Ackermann a cui ha abbinato pantaloni di Rick Owens. A completare il look anche Converse bianche. Infine alla Mostra del Cinema di Venezia di quell’anno ha presentato Dune ha indossato un completo di paillettes di Haider Ackermann.