In attesa del ritorno sui piccoli schermi come protagonista, Noomi Rapace ha impreziosito anche il red carpet italiano qualche anno fa partecipando alla Festa del Cinema di Roma. Dove rivedremo a breve l’attrice?
Attrice svedese, Noomi Rapace non molto tempo fa ha infiammato il red carpet italiano presenziando alla Festa del Cinema di Roma. Classe ’79, ha recitato in numerose produzioni hollywoodiane facendo breccia nella macchina d’intrattenimento oltreoceano. Numerosi sono i titoli della sua filmografia, come Uomini che odiano le donne, La regina dei castelli di carta, Sherlock Holmes – Gioco di ombre e Prometheus.
Di recente, invece, ha recitato in Alien: Covenant, Rapina a Stoccolma, Close, The Secret – Le verità nascoste, Lamb, The Trip, Non sarai sola, Granchio nero e il più recente Assassin Club. Lato televisivo, invece, l’attrice molto presto tornerà come protagonista su AppleTV+ con Constellation, un thriller psicologico in arrivo a febbraio sulla piattaforma streaming dove dividerà la scena con Jonathan Banks. In ogni caso non si tratta della sua prima serie TV: ha già recitato in passato in Labyrint, Millennium, Jack Ryan e Django.
Noomi Rapace, i look più belli dell’attrice sul red carpet
Appassionata di moda, Noomi Rapace ha partecipato a numerosi front row come quello di Givenchy e Dior. Uno dei più recenti red carpet è quello dei Vanity Fair Oscar Party, il cui invito è particolarmente ambito dalle celebrità. Per l’occasione, l’attrice svedese ha optato per una creazione di Moschino. Si tratta di un long dress nero con scollatura geometrica ravvivato da lingue di raso rosa shocking che valorizzano la silhouette. Fa parte della collezione Autunno/Inverno 2023. Il 2022 invece è stato anche l’anno della Festa del Cinema di Roma. Per il red carpet italiano, ha sfoggiato una creazione total white di Robert Wun. Il minidress è ravvivato da una cascata di rouches che avvolgono anche le spalle e punta ad una gonna dal taglio asimmetrico in plissé. Ad accompagnare il look cuissardes total black in velluto di Gianvito Rossi. L’attrice ha impreziosito il look con gioielli Bulgari.
Quell’anno ha partecipato anche al Festival di Cannes, rientrando nella giuria. Sul red carpet francese è apparsa numerose volte: ha indossato un long dress aderente in velluto blu royal con scollo a barchetta di Moschino. Vi ha abbinato un elegante collier di zaffiri di Chopard. Alla première di Elvis, sempre in quel di Cannes, ha optato per un abito black&white a trama floreale di Dries van Noten, ravvivato da guanti in lattice rossi di Paula Rowan. Alla première di The Innocent, invece, ha preferito un abito total black di Celine con balze. E per Forever Young al Festival di Cannes ha optato per un look total black che gioca con le trasparenze firmato Prada.
Per l’evento organizzato da Kering Women in Motion Awards sempre durante il Festival di Cannes 2022, Noomi Rapace ha scelto nuovamente Moschino per il suo look effetto animalier. Infine, per il look d’apertura della croisette, ha sfoggiato un abito monospalla bianco perla di Dior Haute Couture. Vi ha abbinato gioielli Chopard. Ai Fashion Awards 2021, invece, ha calcato il red carpet con un completo black&white tempestato di strass di AMI. Vi ha abbinato gioielli Tasaki. Per la première di Lamb al Festival di Sitges, ha sfoggiato un look total white di Givenchy.