TikTok lancia un nuovo focus di bellezza questa volta traendo ispirazione da un look da Regina delle Nevi. Che cos’è il Russian Make-Up e perché piace così tanto?
Complice anche il freddo arrivato con le temperature basse di dicembre, su TikTok è esploso un trend di bellezza in realtà già conosciuto ma che, come la maggior parte delle influenze beauty, torna alla ribalta. Chi bazzica sui social e ha un debole per il settore di bellezza avrà già sentito parlare del Russian Make-Up e chi invece si è imbattuto soltanto adesso in questo trend sarà felice di averlo fatto.
Come lascia immaginare il nome scelto, il Russian Make-Up detto anche Slavic Make-Up è un trend di bellezza che ricrea l’estetica delle donne russe. In molti in realtà traggono ispirazione da questo trend per ricreare una sorta di effetto Regina delle Nevi, ovvero ricreare un beauty look perfetto per il clima invernale proponendo una pelle luminosa seppur con tonalità di make-up più fredde. Scopriamo tutto quello che bisogna sapere su come applicare questo trend che su TikTok ha collezionato già milioni di visualizzazioni attraverso il suo hashtag di riferimento.
Che cos’è il Russian Make-Up, trend beauty che si ispira ad un beauty look da Regina delle Nevi
Grazie all’inverno e anche alle vacanze di Natale, su TikTok si è parlato sempre più del fascino del Russian Make-Up. Detto anche Slavic Make-Up, gioca su tonalità fredde e pelle effetto porcellana, che prende quindi le distanze dal Pumpkin Spice Make-Up che invece ha segnato e accompagnato l’autunno con tonalità calde. Puntando ad un effetto più naturale, il Russian Make-Up richiede diversi prodotti per la sua realizzazione per cui appare più semplice di quello che in realtà è. Si parte dalla base come ogni make-up. Vi suggeriamo di praticare una buona skincare per depurare la pelle così da renderla già più luminosa di suo.
Si parte dalla base con fondotinta. In questo caso si predilige l’uso di prodotti coprenti, con l’aggiunta di cipria per opacizzare la pelle e creare un effetto più consono al trend. Indispensabile in questo caso è il contouring che permette di giocare con nuance più chiare ed evidenziare quindi alcune zone del viso tra cui zigomi e naso. Questa tendenza è esplosa su TikTok e ha convinto anche le beauty creator italiane che hanno immediatamente proposto video tutorial. Per avvicinarci di più all’effetto Regina delle Nevi, si utilizza anche il blush in questo caso ben rosa da passare sulle gote così da ricreare quell’effetto freddo al naturale della pelle arrossata d’inverno. Ben gradito anche l’illuminante per rendere l’incarnato più luminoso.
Per quanto riguarda il make-up occhi, si suggerisce l’utilizzo di ombretti chiari ed eleganti, anche glitter volendo, con un eyeliner appena accennato laddove possibile. Grande spazio è dedicato alle ciglia, che devono essere voluminose e ben spazzolate, in contrasto con il viso chiaro e arrossato. Infine il Russian Make-Up pone molta attenzione anche sulle labbra, ben volumizzate con il supporto di matita per il contorno labbra e rossetti effetto mat. Suggerita anche l’applicazione di gloss per renderle più lucide e rimpolpate.
Leave a Comment