Tendenze Moda

Intimo rosso da acquistare per Capodanno 2024: i trend

Share

Capodanno chiede a gran voce di rispettare una tradizione glam: la lingerie rossa. E non è poi così difficile rimediarne un po’ sul mercato, grazie alle proposte puntuali dei brand come Yamamay, Tezenis e Intimissimi.

Non è Capodanno senza intimo rosso. Ma quale acquistare? La proposta è puntualissima, merito anche dei brand di intimo che di anno in anno arricchiscono la lingerie total red anche in vista del Capodanno. Per salutare il 2023 e accogliere a braccia aperte il 2024, brand come Intimissimi e Yamamay hanno già sfoggiato le proprie proposte, per arricchire la collezione di lingerie di chi non può fare a meno delle tradizioni.

intimo rosso capodannointimo rosso capodanno
Crediti: Intimissimi – Courtesy of Press Office – VelvetMag

Complici anche le vacanze di Natale spesso all’insegna del rosso, acquistare lingerie in palette non è così complicato. Ma quali sono i trend per Capodanno 2024? E come abbinarli eventualmente al look?

Intimo rosso per Capodanno: i consigli e le proposte

Tra pizzo, ricami e seta, l’intimo rosso per Capodanno è diventato un must have e la ricerca in genere parte con il dovuto preavviso. Dal classico completo a due pezzi per arrivare a body e babydoll, non è difficile lasciarsi conquistare dalle proposte più glam come quelle di Yamamay ad esempio. Il brand ha proposto un body con dettagli cut out estremamente sensuale, con maxi zip in oro che percorre il busto fermandosi ad altezza scollatura. Fa parte della linea Unveil Red, in raso e pizzo, disponibile in una tonalità di rosso acceso. Della stessa linea è anche il bustier sfoderato con ricami in pizzo e spalline robuste: immancabile anche in questo caso la zip frontale in oro.

Crediti: Yamamay/Instagram – VelvetMag

Della linea Elegant, invece, Yamamay ha proposto un body in velluto con dettaglio monospalla e scollatura a goccia. Così come un body completamente ricamato in pizzo rosso che gioca con le trasparenze. Anche Intimissimi ha proposto la sua collezione total red per le vacanze di Natale 2023, già sperimentata anche dalle sue star del cuore come Elisabetta Canalis. Il suo rosso ceralacca ravviva la collezione Lingerie Natale e si presta naturalmente anche a Capodanno. Anche Belen Rodriguez ha indossato un completo due pezzi di Intimissimi in satin e con balza ricamata con motivo floreale. Una scelta romantica e sensuale al tempo stesso.

Crediti: Intimissimi – Courtesy of Press Office – VelvetMag

Intimissimi ha proposto numerose varianti dei suoi look, includendo anche babydoll, kimono e canotta e pantaloncini in seta con ricami in pizzo. Anche Tezenis ha rimpolpato la sua proposta total red a partire dal reggiseno super push-up Los Angeles a pois delicatissimi. A rendere particolare la proposta è il modello con spalline doppie e fiocco che si allaccia ad altezza collo. I micro pois regalano al look un’allure più romantica.

Crediti: Tezenis/Instagram – VelvetMag

Restando in tema pois, Tezenis ha giocato con le trasparenze effetto nude e pois total red nella proposta Polka Dots con il suo reggiseno push-up accompagnata da culotte. Spazio anche ai body come quello rigorosamente in pizzo rosso con scollo a balconcino, così come ai bustier più rigidi e con scollatura a cuore e ricami in pizzo a trama floreale. In questo caso si può trasformare il body o bustier anche come parte del proprio look, abbinandolo a blazer aperti. Come accessorio aggiuntivo total red valutate anche collant.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

5 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago