Acconciature facili e veloci per Capodanno: le idee di certo non mancano, dai raccolti di tendenza alle pieghe fino agli accessori più utilizzati.
Acconciature easy per Capodanno? Abbiamo la proposta che fa al caso vostro. Non è necessario perdere ore intere davanti allo specchio nella speranza di realizzare un hair look affascinante per l’ultima notte dell’anno. Le proposte più glam arrivano sempre da Hollywood e cercheremo di proporvi quelle di facile realizzazione per ottimizzare i tempi senza rinunciare ad un tocco di stile.
Quest’anno il trend chiede a gran voce acconciature minimal, ma che non rinunciano ad eleganza e tocco di colore, dato soprattutto dall’aggiunta di accessori. L’ultima notte dell’anno cederà il posto al 2024 e chi desidera accoglierlo al meglio vuole anche un’acconciatura da festa. Ma quali sono le tendenze capelli per il Capodanno?
Capelli per Capodanno: le acconciature easy da replicare per l’ultima notte dell’anno
Partiamo dal raccolto, un evergreen delle grandi occasioni che può giocare anche in lunghezza. Oltre al classico chignon, che per Capodanno può essere anche scenografico per chi ha più dimestichezza, il raccolto in genere include anche ponytail e trecce. Quest’acconciatura è utile a chi dispone di capelli di media lunghezza e vuole valorizzare anche la sfumatura della chioma, puntando ad una coda alta. Avvistata su numerosi red carpet e apprezzata moltissimo anche da Margot Robbie per i suoi look alla Barbie, la coda è altamente chic per Capodanno. Piace soprattutto il ciuffo laterale, spesso ravvivato con un tocco wet che non guasta. A tal proposito, una delle tendenze predominanti del 2023 e che ci accompagnerà anche nel 2024 riguarda proprio il wet look.
Proposto più volte dalle celebrità, torna in pista anche per Capodanno soprattutto per chi ha un debole per i capelli corti, inclusi i bob cut. Da Kim Kardashian ad Elodie, questa tendenza difficilmente delude le aspettative ed è anche facile da gestire. Un’altra ispirazione semplice e rapida da realizzare è la piega mossa. Per Capodanno tornano di tendenza le chiome voluminose e ondulate, per un effetto vecchia Hollywood. E quando non basta, a valorizzare la piega ci pensano gli accessori. Così com’è per Natale, anche per Capodanno si punta ai fiocchi riscoprendo la Bow Mania, già approfondita dalle star sul tappeto rosso come Sydney Sweeney, che ha valorizzato le sue onde al Met Gala con un maxi fiocco total black. Ben accetti anche fermagli con strass e perline per regalare luminosità ulteriore ai capelli.
Idea ugualmente veloce (basta un po’ di manualità) è la baloon ponytail, ovvero la coda di cavallo ma effetto palloncino adatta a capelli molto lunghi. In questo caso vi suggeriamo di preferire una piega liscia così da rendere più gestibile la lavorazione della coda. Ultimo consiglio per chi riuscirà a procurarseli sono i glitter per capelli, promossi a gran voce da Zara e perfetti per un tocco audace a Capodanno. Di facilissima applicazione, i glitter trasformano i capelli in un vero e proprio accessorio. A prescindere dalla piega, i glitter non hanno bisogno di ulteriori accessori come fermagli e cerchietti, ma aggiungerli non guasta.
Leave a Comment