Il 2023 è stato anche l’anno dei look da palcoscenico, merito di tantissime star come Beyoncé, Taylor Swift e anche Elodie ed Annalisa.
Chi ha detto che i look più glam sono soltanto quelli da red carpet? Anche sul palcoscenico, nel corso del 2023, abbiamo appreso preziose lezioni di stile e non soltanto oltreoceano. Certo, pensando ai grandi tour internazionali non potremmo non menzionare Taylor Swift, il cui successo musicale appare incontrastato. Oltre ad essere una popstar amatissima, è anche una fashion icon e non ha deluso le aspettative neppure sul palcoscenico.
Stesso discorso vale per Beyoncé, che non ha rinunciato al glam impugnando il suo microfono. I suoi look iconici hanno fatto il giro del web coinvolgendo anche chi non ha avuto la fortuna di partecipare ai suoi live. Ma anche le star italiane hanno infiammato il palco, da Elodie ad Annalisa, confermandosi grandi certezze fashion. Scopriamo quali sono stati i look più belli che hanno ravvivato anche il palcoscenico nel corso del 2023.
I look più belli del 2023 arrivano anche dal palcoscenico, da Taylor Swift ad Elodie
Taylor Swift ha collezionato così tante perle glam sul palcoscenico che sarebbe impossibile ripercorle tutte, per cui faremo una selezione di quei look che ci hanno particolarmente colpito. Protagonista di The Eras Tour, la popstar ha dapprima conquistato il palco e poi anche il grande schermo, proponendo il suo tour musicale anche al cinema con un docu-film. Nel corso delle sue esibizioni, la Swift ha proposto tantissimi look, come quello azzurro pastello con strascichi su ambedue le braccia in raso di Alberta Ferretti. A curare i suoi look è Joseph Cassell.
Appare radiosa anche nel suo vaporoso abito degradè che rincorre sfumature di rosa e lilla, con una gonna a balze ravvivata da strass. Il suo look da principessa delle fiabe porta la firma di Nicole + Felicia Couture. E, restando ancorati al tema fiaba, la Swift ha indossato un abito avorio in chiffon con delicati ricami floreali di Elie Saab durante il suo tour musicale. Ma uno dei suoi look più iconici è sicuramente il body-dress gioiello tempestato di strass e pietre preziose di Versace. Vi ha abbinato anche boots ad altezza ginocchio di Louboutin.
Anche per Beyoncé è alquanto complicato riassumere i look più belli del suo Reinassance Tour, che a sua volta ha portato anche al cinema. Uno degli abiti più scenografici che ha indossato è il body-dress gioiello effetto scultura di Balmain, tempestato di zaffiri e cristalli. Elegante e rosso ciliegia è un altro body-dress tempestato di paillettes e accompagnato da una maxi mantella di rouches firmato Atelier Zuhra. Black&white è in body-dress con mantella in chiffon realizzato appositamente per la star da Valdrin Sahiti. Ed è costum il body-dress effetto gioiello con boa di piume firmato da Bronxandbanco. A curare i suoi look è lo stylist KJ Moody.
Spazio anche alle star nostrane come Elodie, che a sua volta è fan del body-dress sul palcoscenico come ha dimostrato in concerto a Roma. La sua scelta è ricaduta su un look dalle vibes futuristiche ed effetto gioiello. Così come è glam il completo total red con minigonna e top. I suoi look portano la firma di maison Valentino. Annalisa invece ha scelto Dolce&Gabbana per il suo concerto milanese, optando per look futuristici, total black ed effetto pitonato.