Il principe Harry sta già lavorando al suo secondo libro
Un anno fa la pubblicazione dell'autobiografia "Spare"
Il principe Harry starebbe già “lavorando su un altro libro” per dare seguito alla sua autobiografia Spare. Circa un anno fa, agli inizi del 2023, il duca di Sussex ha esordito come scrittore con la pubblicazione del suo primo libro. Una mossa che ha aumentato ancor di più il divario nel suo rapporto con la Famiglia Reale. Adesso, come ha affermato un commentatore reale, la storia potrebbe ripetersi.
Il Duca di Sussex ha firmato un accordo multimilionario con la casa editrice Penguin nel 2022 per una cifra non rivelata. Tuttavia, si ritiene che abbia ricevuto un anticipo di 17 milioni di sterline per il primo libro. Dopo la pubblicazione del suo libro di memorie, il principe Harry affermò di aver tagliato 400 pagine dal manoscritto iniziale di 800 pagine, suggerendo che un seguito potrebbe essere imminente. Il primo libro era fortemente incentrato sulla sua esperienza di crescita come membro senior della Famiglia Reale e offriva una visione senza precedenti del suo rapporto con re Carlo ed il principe William.
L’esperta Christina Garibaldi, di recente, ha suggerito che il secondo libro del principe Harry potrebbe non pensare ad un seguito dell’autobiografia. Tuttavia, sarebbe già a lavoro. Ultimamente, infatti, il duca di Sussex e Meghan Markle si sono molto concentrati su nuovi progetti non legati alla Corona. Ciò potrebbe fornire loro nuovi spunti per la scrittura di libri. La Garibaldi ha detto: “Sembra che stiano andando avanti in una direzione positiva. Hanno molte cose in arrivo, il principe Harry sta lavorando ad un altro libro. Come sappiamo, ha un contratto per quattro libri, quindi ce ne sarà un altro in arrivo“.
Il principe Harry attaccherà di nuovo la Famiglia Reale?
La commentatrice reale ha affermato che il principe Harry e Meghan Markle si stanno concentrando su altro. Ha affermato: “Meghan sta lavorando sulla sua filantropia, si dice che siano molto richiesti, quindi speriamo che la marea cambi e che continuino a fare il lavoro di cui vogliamo parlare“. Per la Garibaldi, dunque, non c’è alcun dubbio sul fatto che il duca di Sussex sia già a lavoro per il secondo libro. Dopo aver sperimentato un calo di popolarità sia nel Regno Unito, che negli Stati Uniti in seguito alla pubblicazione di Spare, però, difficilmente tornerà ad attaccare la Famiglia Reale. Attualmente, infatti, il duca e la duchessa di Sussex hanno mostrato di essere pronti ad abbandonare il loro rapporto negativo con la Corona, per concentrarsi sul loro lavoro di beneficenza. Parlando con la sua co-conduttrice di Royally US, la commentatrice Christine Ross ha affermato che la coppia vuole distogliere l’attenzione dai pettegolezzi “succosi” per attirarne di più sui suoi sforzi.
La Ross ha dichiarato: “Vogliamo solo vederli fare un buon lavoro, il loro lavoro filantropico, conoscere i loro progetti di beneficenza, forse non succose rivelazioni. Sono interessato a vedere quali saranno gli altri libri perché abbiamo definitivamente esaurito la tipologia ‘rivelare il segreto, raccontare la mia versione della storia’. Preferirei parlare del buon lavoro che stanno facendo, degli enti di beneficenza che sostengono piuttosto che dei casi giudiziari e degli sporchi segreti”. Il principe Harry, dunque, potrebbe assecondare le impressioni del pubblico, che non ha premiato gli attacchi alla Corona.
Visualizza questo post su Instagram