Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton più vicina a re Carlo dello stesso William

I due avrebbero un'intesa davvero unica, che rafforza la Corona stessa

Kate Middleton e re Carlo III sarebbero in perfetta sintonia tra loro. Un insider ha rivelato alla rivista People di aver assistito a momenti che mostrano una grande affinità nel duo. Tra loro, infatti, ci sarebbe molta più intesa di quella presente tra il Re ed il suo primogenito, il principe William.

Mentre aiutava re Carlo e la regina Camilla a ospitare più di 500 membri del corpo diplomatico al ricevimento annuale di Buckingham Palace solo il 5 dicembre, Kate Middleton avrebbe dato mostra agli invitati di tutto il suo affetto per il suocero. L’annuale ricevimento si è tenuto circa un mese fa, ma un insider ha rilasciato di recente le sue impressioni a People. La fonte ha affermato che la principessa del Galles sembrava molto consapevole dell’importanza di quell’evento e che ha supportato al massimo la coppia regnante.

Kate Middleton e re Carlo
Ansa

A tale proposito, infatti, la fonte ha dichiarato: “Le è piaciuta moltissimo quella serata e sembrava davvero a suo agio. Lei conosce l’importante ruolo che la famiglia gioca nella costruzione di relazioni a livello globale per conto del Regno Unito. È chiaro che lei e il re sono piuttosto vicini – per certi aspetti più vicini a lui di William“. Complice anche la situazione di rivalità e di crisi tra il principe William ed il principe Harry, inoltre, Kate Middleton avrebbe agito per favorire il rapporto tra re Carlo ed il suo primogenito. A tale proposito, infatti, l’insider ha aggiunto: “È stato solo di recente che William è stato più vicino a Carlo – e Kate ha agito come un onesto mediatore in questo“.

Kate Middleton e il lavoro di sostegno dietro le quinte

Il rapporto tra Kate Middleton re Carlo III è basato soprattutto sul sostegno reciproco. Come altre consorti reali della storia, la principessa di Galles ha sviluppato una certa tenacia dietro le quinte, mentre sostiene da una parte re Carlo e dall’altra suo marito, il principe William. L’esperta Valentine Low, parlando sempre a People, ha affermato: “Ha questa immagine pubblica di essere gentile e sorridente e, oserei dire, innocua. Ma in realtà ha una mente forte, una forte volontà e è pronta a lottare per ciò che vuole e ciò che pensa sia giusto“. Del suo ruolo accanto al futuro re, un ex membro dello staff ha affermato: “Fornisce a William un ambiente direzionale. Lei guida la famiglia e guida lui”. La biografa reale Sally Bedell Smith ha aggiunto: “Stanno portando avanti le iniziative che ritengono importanti. Non stanno spingendo per soppiantare il Re e Camilla: rappresentano un miglioramento incredibile”.

Re Carlo e Kate Middleton
Ansa

Kate Middleton, dunque, sarebbe consapevole della difficoltà del ruolo e avrebbe chiara l’importanza del supporto famigliare. Per questo motivo è molto vicina a re Carlo e agisce da mediatore nelle situazioni più difficili. Questo ruolo di supporto le torna utile anche per svolgere al meglio il suo compito al fianco del principe William. Una visione della futura regina che mette d’accordo molti esperti di faccende royal e biografi che seguono la Famiglia Reale. Secondo alcuni, inoltre, solo lei avrebbe fatto dei tentativi concreti di mediazione tra il principe Harry ed il fratello maggiore.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio