Negli ultimi anni Pilar Fogliati ha collezionato numerosi successi. Il pubblico di Netflix ha imparato a conoscerla attraverso Odio il Natale, ma il 2023 è stato anche l’anno del suo esordio alla regia con Romantiche. Nel mezzo, l’attrice si è concessa anche numerosi look glam.
Attrice rivelazione degli ultimi anni, Pilar Fogliati ha intrigato soprattutto il pubblico Netflix nel corso delle vacanze natalizie poiché protagonista ancora una volta del Natale. All’anagrafe risulta come María Del Pilar Fogliati, ma il nome d’arte è semplicemente Pilar. Classe 1992, ha riscosso grande successo con Odio il Natale, una comedy natalizia romantica disponibile in streaming su Netflix con una seconda stagione fresca d’uscita e che pone il suo personaggio al centro della scena con drammi sentimentali.
Il suo percorso artistico parte a teatro, dopodiché esordisce in televisione nella miniserie Il bosco e in episodio di Che Dio ci Aiuti. Lato televisivo, Pilar Fogliati ha recitato in diversi prodotti per la TV come Un passo dal cielo, Non dirlo al mio capo, ExtraVergine, Mai scherzare con le stelle!, Cuori e poi il più recente Odio il Natale. Nel 2023 è stata coinvolta anche nel docufilm Raul Gardini. Lato cinematografico, ha debuttato con Forever Young, proseguendo con Gli indifferenti e Corro da te. Nel 2023 ha esordito anche alla regia con Romantiche, una comedy di cui è anche protagonista.
Pilar Fogliati, i look più belli dell’attrice rivelazione degli ultimi anni
Negli ultimi mesi Pilar Fogliati ha fatto parlare di sé anche lato fashion. L’attrice, ad esempio, nel corso del 2023 ha partecipato anche alla Mostra del Cinema di Venezia e, per l’occasione, ha indossato un minidress di Giorgio Armani. Il suo look dal taglio asimmetrico rincorre sfumature di blu elettrico con l’aggiunta di paillettes. Vi ha poi abbinato gioielli di Crivelli. Per il photocall Rai per la seconda stagione di Cuori, invece, ha optato per un tailleur bianco perla a cui ha abbinato un top nero in raso.
Durante l’estate 2023 l’attrice si è concessa anche una tappa al Giffoni Film Festival dove ha sfoggiato un completo total denim con fantasia geometrica di Emilio Pucci. Vi ha abbinato sandali in oro. All’evento organizzato dal Globo d’oro, invece, ha sfoggiato un long dress total black con crop top intrecciato, senza spalline, di Emporio Armani. Anche in questo caso i preziosi sono di Crivelli. Il 2023 è stato anche l’anno dei Nastri d’Argento per Pilar Fogliati dove ha trionfato con Romantiche. Sul red carpet ha sfoggiato un midi con scollo a barchetta total black e gonna rosso rubino di Ralph Lauren. Vi ha abbinato sandali di Gianvito Rossi. Per la première di Romantiche, invece, ha scelto un tailleur total black con giacca doppiopetto oversize.
Ospite da Stasera c’è Cattelan, ha optato per un minidress a maniche corte in velvet effetto denim di Des Phemmes. Alla première di Romantiche, ha indossato un abito in raso color petrolio di Sportmax. Invece alla première di Odio il Natale per Netflix, Pilar Fogliati ha scelto un midi tempestato di paillettes rosse di Ralph Lauren. Vi ha abbinato décolleté a punta di Giuseppe Zanotti. In occasione del Torino Film Festival 2022, ha optato per un abito floreale smanicato di Giorgio Armani. Infine alla première di Corro da te ha scelto un completo total black di Sportmax.