Lo scorso 29 dicembre Berlino, la serie spin-off de La casa di carta, ha fatto il suo esordio su Netflix: ma qual è il futuro dello show? Costituita da otto episodi, la produzione è incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da Pedro Alonso, al centro di una nuova storia. Di seguito, ecco cosa è trapelato.
Annunciata quasi in contemporanea con il rilascio degli ultimi episodi de La casa di carta, la serie Berlino ha fatto il suo debutto su Netflix lo scorso 29 dicembre. Tra i titoli più attesi dell’ultimo periodo, lo show – in otto episodi – ha riportato sulla piattaforma di streaming video Pedro Alonso, nei panni dell’amato membro della banda criminale, guidata dal Professore.
Caratterizzato da un’indole libertina, Berlino è stato in grado di ritagliarsi uno spazio speciale nel cuore dei fan de La casa di carta, tanto da guadagnarsi uno spin-off incentrato su di lui. Al suo fianco, in quest’avventura, il criminale ha trovato una nuova banda: Michelle Jenner nei panni di Keila, un genio dell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa, il quale veste i panni di Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Begoña Vargas è Cameron, una ragazza impulsiva che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández dà vita al ruolo di Roi, il fedele seguace di Berlino; e Joel Sánchez interpreta Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.
Ma la nuova serie ha assistito anche al ritorno di due volti noti de La casa di carta, ovvero Itziar Ituño e Najwa Nimri, che si sono nuovamente calate nei panni delle poliziotte Raquel Murillo e Alicia Sierra. Insomma, lo show proseguirà con una nuova stagione? Ecco cosa è trapelato.
Berlino 2 ci sarà? Cosa si prospetta per la serie Netflix
Costituita da otto episodi, Berlino nasce dalla mente di Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, già dietro al successo de La casa di carta. La serie ruota attorno a un ambizioso colpo: rubare dei gioielli per un valore di ben 44 milioni. Per farlo, chiederà aiuto a una delle tre bande criminali con cui ha avuto a che fare in passato.
Nel corso degli episodi che hanno fatto recentemente il loro debutto su Netflix, abbiamo avuto modo di conoscere nuovi lati di Berlino, che erano già stati esplorati – in parte – nella serie madre. Il pubblico è venuto a conoscenza delle sue cinque ex mogli, definite da lui stesso come “5 volte in cui aveva creduto nell’amore“, della sua parentela con il Professore (Álvaro Morte) – i due sono fratelli – ma c’è ancora molto altro da scoprire. Insomma, lo spin-off de La casa di carta avrà una seconda stagione?
L’intenzione sembrerebbe quella di proseguire, dal momento che lo show non è classificato come limited series. Tuttavia, l’ultima parola resta al pubblico: come al solito il rinnovo – o la cancellazione – di un determinato prodotto dipende dal successo conseguito. Non resta dunque che aspettare eventuali comunicazioni dal colosso dello streaming video.