Noi siamo leggenda 2 si farà? Quel finale lascia aperto uno spiraglio
Il teen dramedy a tinte fantasy proseguirà con un nuovo capitolo? Ecco cosa è trapelato
Dopo aver intrattenuto per sei prime serate i telespettatori, Noi siamo leggenda è giunta al termine lo scorso mercoledì 20 dicembre. Approdata nella fascia del prime time su Rai Due lo scorso 22 novembre, la serie è stata resa disponibile dal 23 novembre su Prime Video. Ecco quale potrebbe essere il futuro dello show.
Lo scorso mercoledì 20 dicembre è andata in onda, in prima serata su Rai Due, l’ultima puntata di Noi siamo leggenda. La serie teen dramedy a tinte fantasy ha chiuso con una media 894.000 spettatori con uno share del 5.4% (primo episodio a 921.000 e il 4.7%, secondo episodio con 878.000 e il 6% di share). Un netto miglioramento rispetto alla precedente puntata, che aveva catturato l’attenzione di 664.000 spettatori con il 4.3% di share.
Nata dalla collaborazione tra Rai Fiction e Prime Video, Noi siamo leggenda ha fatto il suo debutto, in prima serata su Rai Due, lo scorso 22 novembre ed è proseguita per sei prime serate, per un totale di dodici episodi, fino a mercoledì 20 dicembre. Tra i volti presenti nella serie figurano Giacomo Giorgio, Nicolas Maupas e Valentina Romani, reduci dal successo di Mare Fuori. Insieme a loro, tra i nomi “teen”, anche Emanuele Di Stefano, Milo Roussel, Sofya Gershevich e Giulia Lin. A completare il cast della serie: Claudia Pandolfi, Antonia Liskova e Lino Guanciale.
Dopo il finale di stagione, è sorta spontanea nei telespettatori una domanda: Noi siamo leggenda avrà una seconda stagione? Di seguito, ecco quale potrebbe essere il destino della serie nostrana, giunta a conclusione (almeno per ora).
Noi siamo leggenda, le indiscrezioni sulla seconda stagione: cosa potrebbe accadere
Nel corso dell’ultima puntata, sono andati in onda gli ultimi due episodi che hanno spiazzato i telespettatori grazie ai numerosi colpi di scena. Giuseppe Liberati (Gaetano Bruno), in fin di vita, viene salvato da Andrea (Milo Roussel), il quale perde improvvisamente i sensi. Grazie all’intervento tempestivo dell’Uomo di Venezia (Lino Guanciale), il ragazzo però rinsavisce. Lara (Valentina Romani) si è invece trovata a salutare la madre, morta tra le sue braccia.
Nel frattempo, Massimo (Emanuele Di Stefano), dopo aver ritrovato delle foto, ha scoperto che colei che credeva sua zia, Simona (Claudia Pandolfi), in realtà è sua madre. Ed è stato il ritrovamento di altre fotografie a spiazzare i telespettatori: questa rappresenta sempre Simona, insieme a un uomo, divenuto ora frate, e, sullo sfondo, Zeno. Il frate è lo stesso ad aver sottratto la reliquia scomparsa che ha conferito ai giovani i loro straordinari superpoteri.
Insomma, molte sono ancora le domande rimaste in sospeso per un eventuale seconda stagione: chi è, innanzitutto, il padre di Massimo? La tosse di Sabrina (Antonia Liskova), madre di Andrea e Nicola, è il sintomo delle malattia legata alla Revanche? Qual è la vera identità dell’Uomo di Venezia e di che natura è il suo legame con Ragazzi di Via Panisperna? Ci saranno altri ragazzi che possiedono altri poteri? Nonostante di spunti per un eventuale nuovo capitolo ce ne siano – e non pochi – Noi siamo leggenda non è stata ancora rinnovata per un nuovo capitolo. Non resta, dunque, che continuare a seguire eventuali aggiornamenti: per chi volesse recuperare la serie, invece, potrà vedere gli episodi in streaming su Prime Video o su RaiPlay.