Diane Keaton non ha mai tradito il suo stile da red carpet
Attrice hollywoodiana, ha trascorso gli ultimi 50 anni sotto i riflettori senza mai tradire il suo guizzo glam
Non è facile reggere i riflettori hollywoodiani, ma Diane Keaton non ha mai avuto difficoltà, soprattutto nel gestire il suo stile da red carpet.
Icona di Hollywood, Diane Keaton ha una carriera cinematografica invidiabile alle spalle che prosegue indisturbata. All’anagrafe Diane Hall, oltre ad essere un’attrice pilastro nella macchina dell’intrattenimento è anche una produttrice, scrittrice e regista amatissima. Tutto ha avuto inizio a teatro, ma il cinema l’ha accolta a braccia aperte negli Anni ’70 e da quel momento non si è mai fermata.
Ha racimolato i primi successi con Il Padrino e ha stretto un importante sodalizio con Woody Allen. Non a caso con Io ed Annie ha vinto il premio Oscar come migliore attrice nel 1978. Negli anni ha collezionato diverse nomination ad esempio agli Oscar per Reds, La stanza di Marvin e Tutto può succedere – Something’s Gotta Give. Anche ai Golde Globes ha incassato numerose nomination per film come In cerca di Mr. Goodbar, Spara alla luna, Fuga d’inverno, Baby Boom, Misterioso omicidio a Manhatthan. Il 2018 è stato anche l’anno in cui l’attrice ha raggiunto l’Italia per ritirare il David di Donatello come premio alla carriera. Negli ultimi anni, invece, Diane Keaton ha recitato in diversi film come Appuntamento al parco, Book Club – Tutto può succedere, Ti presento i suoceri e Mack & Rita.
Diane Keaton, i look più belli dell’attrice sui più recenti red carpet
Manca ancora qualche anno alle 80 candeline sulla torta di compleanno. Quest’oggi, 5 gennaio 2024, Diane Keaton compie 78 anni e intervistata da AARP ha ammesso di non avere bisogno di romanticismo nella sua vita e di essere felicemente single. “Penso che avrei avuto più bisogno di un aspetto materno, non penso sarebbe stata una buona idea per me sposarmi. Sono felice di non averlo fatto. Non ho nessuno, sono felicemente single da 15 anni. Credo di essere l’unica della mia generazione a esser stata single per tutta la vita“. Dopo aver trascorso più di 50 anni sotto la luce dei riflettori, Diane Keaton ha dimostrato di avere uno stile glam tutto suo che è soltanto migliorato con l’età.
La sua fedeltà cade solitamente su una palette di colori neutri che spaziano dal nero al bianco, dal beige al grigio, un tocco minimal che si impreziosisce nei dettagli dei materiali e dei volumi. Negli ultimi anni la presenza di Diane Keaton sul red carpet è stata alquanto contenuta così come i suoi look glam. Uno dei più recenti risale al 2022, in occasione della cerimonia in suo onore organizzata a Los Angeles sulla Walk of Fame. Per celebrare l’occasione, ha indossato un completo total white, con pantaloni a zampa a vita alta e camicia ton sur ton. Vi ha abbinato un blazer total black in pendant con décolleté, cintura e cappello, accessorio ormai immancabile per gli eventi glam. Infatti ha sfoggiato un basco in velluto blu anche in occasione dei LACMA Art + Film Gala del 2021, abbinato ad un tailleur blu notte tempestato di paillettes di Gucci.
Agli Oscar 2022, invece, l’attrice è salita sul palcoscenico della cerimonia sfoggiando un trench scozzese, abbinato ad un tailleur a scacchi di Ralph Lauren. Appassionata di trame scozzesi, l’attrice ha sfoggiato un completo simile ma dalle sfumature violacee in occasione della première di Green Eggs. Sul red carpet del CinemaCom 2019 a Las Vegas ha scelto una palette di comfort, con un long dress total black accompagnato da cravatta ton sur ton e long coat bianco latte. Infine ai David di Donatello 2018 Diane Keaton ha optato per un abito dalla gonna a campana in raso total black.