Come ogni anno, i tabloid inglesi hanno calcolato il valore del guardaroba di Kate Middleton. Per il 2023, la principessa del Galles ha speso meno del previsto. La moglie del principe William ha visto diminuire il valore dei suoi outfit, dopo aver presentato una stravagante collezione di capi del valore di 176.664 sterline nel 2022.
Kate Middleton ha indossato nuovi vestiti e accessori per un totale di 159.040,28 sterline negli ultimi 12 mesi, tra cui una serie di abiti da ballo e gioielli scintillanti per gli impegni reali. Secondo quanto riportato dai tabloid britannici, si tratta del secondo anno più costoso per le tasche della Famiglia Reale fino ad oggi. La moglie del principe William ha modificato il suo stile ed il suo guardaroba da quando ha ottenuto il titolo di principessa del Galles. Gli abiti, infatti, rappresentano un nuovo status.
Lo scorso anno Kate Middleton aveva debuttato con una serie di nuovi abiti in mostra, battendo il 2017 quando aveva indossato abiti nuovi per un valore di 119mila sterline. Tuttavia, quest’anno la moglie del principe William è riuscita a risparmiare, nonostante abbia speso importanti cifre per alcuni abiti, come quello sfoggiato per l’incoronazione di re Carlo e della regina Camilla. L’asso nella manica della futura regina è anche il riciclo di alcuni evergreen del suo guardaroba. Anche nel 2023, infatti, la principessa del Galles ha anche continuato a riciclare alcuni dei suoi vecchi pezzi preferiti. Inoltre, ha anche scelto di indossare pezzi nuovi provenienti da negozi a prezzi accessibili come Hobbs, Zara e LK Bennett.
Kate Middleton: il suo guardaroba nel 2023 presenta un risparmio
Il guardaroba che Kate Middleton ha sfoggiato nel 2023 è stato un perfetto mix tra capi nuovi e capi già sfoggiati in passato. La moglie del principe di Galles ha modificato in parte il suo look, puntando molto di più su giacche e tailleur. Tuttavia, la futura regina è riuscita a rimanere nel budget, che la contraddistingue come una delle reali più parsimoniose d’Europa. Come previsto, ha sfoggiato il suo outfit più costoso in occasione dell’incoronazione del re Carlo III e della regina Camilla. In quel caso ha optato per un copricapo ed un abito su misura di Alexander McQueen, realizzati in collaborazione con Jess Collett, del valore stimato rispettivamente di 3mila e 32mila sterline. Ciò significa che, per tutti gli altri impegni più o meno importanti, la principessa di Galles ha speso circa 124mila sterline.
Si ritiene che sia re Carlo a coprire i costi dell’armadio di Kate Middleton per gli impegni “legati al lavoro” tramite il suo budget familiare ufficiale. Secondo i media britannici, però, non è possibile dire con certezza se Kate Middleton paghi gli abiti sempre a prezzo intero o se riceva degli sconti. A ciò si aggiunge la tendenza a riciclare capi già indossati. Nel 2021, ad esempio, la principessa di Galles ha tagliato il budget destinato al suo nuovo guardaroba, investendo solo 48.845 sterline in nuovi vestiti. Anche il totale di quest’anno è aumentato rispetto al 2020, quando ha speso 93.914 sterline per l’acquisto di nuovi abiti, e al 2019, quando indossava vestiti per un valore di 103.075 sterline.
Visualizza questo post su Instagram