Grande Fratello 2023, anticipazioni dell’8 gennaio: Beatrice Luzzi ritirata? Televoto annullato
Tutto sulla prima puntata del 2024, che andrà in onda lunedì 8 gennaio: ecco cosa svelano i sondaggi
Il Grande Fratello 2023 prosegue con la trentesima puntata, in onda lunedì 8 gennaio 2024 in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.
Prosegue la messa in onda della diciassettesima edizione del Grande Fratello, che assiste a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, con l’inizio del 2024. Lo scorso 30 dicembre, infatti, il reality show condotto da Alfonso Signorini è andato in onda per l’ultima volta di sabato e si appresta cambiare nuovamente il secondo giorno di diretta. Nel frattempo, è stato confermata la trentesima puntata della nuova stagione, che andrà in onda lunedì 8 gennaio.
Il precedente appuntamento ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 2.612.000 spettatori con uno share del 21%. Numeri in crescita rispetto alla diretta del 23 dicembre, che si era fermata a 2.037.000 spettatori con uno share del 15.6%.
Nel corso della scorsa puntata, il pubblico è stato chiamato a votare la propria preferita tra Perla Vatiero, Grecia Colmenares e Mia La Ferrera. La meno votata è finita in nomination eliminatoria diretta, insieme a Federico Massaro, che ha perso il televoto nelle precedenti puntate. Alla chiusura del televoto, è stata Monia La Ferrera ad avere la percentuale minore, finendo dunque al televoto. Di seguito, ecco cosa aspettarsi per la puntata prevista in onda per lunedì 8 gennaio 2024.
Grande Fratello 2023, i nominati
Nuovi drammi e colpi di scena hanno trovato spazio nella puntata del 30 dicembre del Grande Fratello. La diretta si è aperta con l’ennesimo scontro tra Beatrice Luzzi, Anita Olivieri e Giuseppe Garibaldi, per via del termine “burattinaio” pronunciato da Marco Maddaloni. In studio, poi, è giunta Fiordaliso, la quale, negli ultimi tempi, ha minacciato di abbandonare la trasmissione. Grazie al calore del pubblico e di Ciro Petrone, però, l’artista nostrana si è detta motivata a continuare la sua esperienza nel reality show.
Anita Olivieri è stata poi protagonista di una nuova polemica: Alfonso Signorini l’ha difatti bacchettata per alcune battute sul sacramento del battesimo. Dopo le parole del “padrone di casa”, Beatrice Luzzi ha definito la gieffina come “dissacrante“. Un giudizio sufficiente per far scoppiare la ragazza in lacrime: quest’ultima ha poi minacciato di abbandonare la casa. Rosy Chin e Garibaldi hanno sostenuto la Olivieri, prendendosela con la Luzzi per il commento espresso nei confronti della concorrente.
Si è poi arrivati al momento delle nomination. Gli immuni della casa sono stati Anita Olivieri, Giuseppe Garibaldi, Rosy Chin e Massimiliano Varrese. Cesara Buonamici ha invece scelto di salvare Marco Maddaloni. Al netto delle nomination palesi e segrete, sono finiti al televoto Beatrice Luzzi e Rosanna Fratello. Le due concorrenti si contenderanno la permanenza nella casa del Grande Fratello nella puntata dell’8 gennaio, insieme a Federico Massaro e Monia La Ferrera.
Televoto annullato: Beatrice Luzzi si è ritirata definitivamente?
Come al solito, il televoto sarebbe stato in positivo: il pubblico avrebbe dovuto scegliere chi salvare. In base ai sondaggi sul sito Grande Fratello ForumFree, Beatrice Luzzi sembrava poter dormire sonni tranquilli, grazie al 59,96% di preferenze. Al secondo posto Federico Massaro, con il 15,28% mentre Monia La Ferrera è terza con 12,96%. A rischiare di uscire è Rosanna Fratello, con una percentuale di 11,86%.
Ciononostante, Beatrice Luzzi si è ufficialmente ritirata dal gioco. Già lo scorso 20 dicembre, l’attrice era dovuta uscire dalla casa per via di un delicato intervento a cui si è dovuto sottoporre il padre. Di recente, l’uomo non ce l’ha fatta e l’attrice è uscita dalla casa. Di conseguenza, il televoto è stato annullato. Tuttavia, la sua uscita di scena potrebbe non essere definitiva: nella puntata di stasera, dunque, si potrebbe scoprire se l’attrice rientrerà in gioco oppure no.