Supermodella tra le più conosciute al mondo, Irina Shayk non perde mai occasione di calcare un red carpet, soprattutto se fortemente glam.
La vita sentimentale di Irina Shayk è continuamente sotto la luce dei riflettori, soprattutto da quando ha incrociato la strada di Bradley Cooper. Lei è una supermodella famosa in tutto il mondo, mentre lui è un divo hollywoodiano la cui unione ha entusiasmato per anni i titoli del gossip internazionale. Oggi, però, la coppia non esiste più, ma pare che tra i due ci sia ancora una solida amicizia.
Classe 1986, Irina Shayk è una supermodella russa che ha calcato numerose passerelle nell’arco della sua carriera e non ha intenzione di smettere tanto presto. Ha collaborato con numerosi brand come Lacoste, Guess, Intimissimi, Morellato. Appare spesso e volentieri durante le Fashion Week, schierata in passerella per numerose maison come Givenchy, Schiaparelli e Versace per menzionarne alcune. Oltre ad una fiorente carriera fashion, Irina Shayk si è concessa anche una breve parentesi cinematografica, debuttando in Hercules: Il guerriero nel 2014.
Irina Shayk, i look più belli della top model sul red carpet
Oltre ad essere una grande presenza stabile alle Fashion Week internazionali, la modella non ha mai rinunciato ad un’occasione glam da red carpet. Complice anche la relazione con Bradley Cooper, è apparsa più volte in occasione degli eventi organizzati durante la stagione dei premi in quel di Hollywood, dai Golden Globes agli Oscar. Uno dei red carpet più recenti, però, risale a maggio 2023 in occasione del Festival di Cannes. La sua presenza ha generato forte curiosità, soprattutto con il look in stile vedo-non-vedo di Gucci per l’evento di British Vogue e Chopard durante la Croisette. Per la première di Firebrand, ha sfoggiato un cut out dress in pelle con crop top intrecciato e gonna a vita bassa di Mowalola, collezione Autunno/Inverno 2023.
Sempre in quel di Cannes, per la première di Killers of the Flower Moon ha sfoggiato un look blu elettrico con una gonna a balze ravvivata da tulle e pois in rilievo e corpetto sparkling di Armani Privé, collezione Autunno/Inverno 2022. Vi ha abbinato gioielli di Messika. In occasione del Met Gala 2023 la supermodella ha rispettato il dress code optando per una creazione vintage. In questo caso ha indossato un abito bianco perla di Yohji Yamamoto. Sul red carpet del Prince’s Trust Gala, invece, ha indossato un minidress nero ricamato in pizzo con scollatura geometrica di Vivienne Westwood. Per quanto riguarda i Fashion Awards 2022, Irina Shayk ha sfoggiato un look di H&M. L’abito è completamente rivestito di paillettes e di una sfumatura di marrone, trend autunnale.
Il 2022 è stato anche l’anno della Mostra del Cinema di Venezia per la top model, fasciata in uno slip dress total black in raso di Pinko. Ed è total black, ma rigorosamente in pelle il completo rock con cravatta indossato al Met Gala 2022, firmato Burberry. Alla première di Nightmare Alley nel 2021, ha optato per un altro look del brand total black, un completo jumpsuit con dettagli cut out e blazer. In occasione del Thierry Mugler: Couturissime nel 2021, ha proposto un abito scenografico di Mugler Haute Couture. Sul red carpet del Met Gala 2021, ha preferito un look floreale etereo di Moschino. Agli Oscar 2019, infine, ha indossato un abito total black di Burberry.