La promessa prosegue con le nuove puntate dall’8 al 12 gennaio 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.

Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.
La soap continuerà ad andare in onda ma tornerà in formato breve, dopo il ritorno in onda di Terra amara e Uomini e Donne, a partire da lunedì 8 gennaio 2024. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dall’8 al 12 gennaio 2024, che torneranno in onda dalle ore 16.40 su Canale 5.
La promessa, anticipazioni degli episodi in onda fino al 12 gennaio 2024
Nella puntata di lunedì 8 gennaio, nonostante ne fosse stata annunciata la morte, Salvador farà sorprendentemente ritorno alla tenuta. L’uomo, tuttavia, si presenterà in condizioni piuttosto critiche: è difatti rimasto cieco da un occhio ed è visibilmente deperito. Nel vederlo tutti saranno contenti, ad eccezione di Maria.
Nell’episodio i martedì 9 gennaio, Simona e Curro avranno una violenta discussione, in merito alla verità sulla madre del giovane. La situazione tra i due precipiterà rovinosamente soprattutto dopo che la donna alluderà al fatto che la madre biologica del ragazzo potrebbe essere una ex domestica che lavorava proprio a La Promessa, ovvero Dolores. Curro si rifiuterà di ascoltare queste illazioni e sarà sul punto di aggredire Simona.
La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 10 gennaio. Cruz è particolarmente sotto pressione a causa di quanto accaduto con Elisa: la marchesa si rifiuterà infatti di uscire dalla propria camera. Nel frattempo, Salvador proverà a fare ritorno alla sua vita di sempre, tanto da decidere di ricoprire il vecchio incarico che svolgeva prima di lasciare la tenuta. L’uomo, tuttavia, è ancora traumatizzato dal ricordo dei compagni caduti in battaglia.

Nell’episodio di giovedì 11 gennaio, Catalina deciderà di avere un confronto con il padre, al quale porrà un aut aut: o le affiderà la gestione de La Promessa oppure lei se ne andrà. Messo alle strette, Alonso, dopo aver provato a dissuaderla, accetterà la sua scelta. Manuel, invece, proverà ad opporsi fino alla fine.
Nella puntata di venerdì 12 gennaio, sia Blanca che Don Romulo sono ancora in apprensione nei confronti di Manuel. Il marchesino si trova infatti intrappolato in un matrimonio infelice con Jimena e soffre per per la sua distanza da Jana. Tuttavia, Blanca non potrà fare granché, dal momento che è in partenza per l’America.