Gazzelle pronto a calcare il palco dell’Ariston
L'artista per la prima volta sarà tra i big della prossima edizione del "Festival di Sanremo"
Gazelle chiude un 2023 ricco di successi e inaugura un nuovo anno sotto il segno della sua musica. L’artista non vuole fermarsi e dà un’ulteriore accelerata al suo percorso con l’annuncio della partecipazione al Festival di Sanremo. Per il giovane cantante sarà la prima volta sul palco dell’Ariston.
I sogni di Gazelle prendono finalmente forma. Dal suo debutto nel 2017 con Superbattito, la carriera dell’artista è inarrestabile e continua a regalargli grandi soddisfazioni. La prossima, il debutto sul palco dell’Ariston in gara ufficialmente tra i prossimi 30 big annunciati al Festival di Sanremo.
Romano di nascita, i suoi primi approcci al mondo musicale arrivano dopo i 20 anni. Ci è voluto il 2017 prima che debuttasse con il suo primo album, ma ne è valsa la pena. Un successo dietro l’altro, Punk, Ok, fino all’ultima uscita discografica Dentro. Un percorso di continua crescita ed evoluzione che lo ha portato a maturare nello stile e nei testi, restando però sempre fedeli alle sue origini. Gazzelle è una personalità introversa e malinconica, che trova il suo sfogo attraverso la musica, ma proprio tramite questa sincera sensibilità che ha potuto farsi strada nel panorama musicale ed è riuscito a farsi apprezzare dal pubblico. Tra gli artisti che hanno influenzato, ma anche ispirato il suo percorso Vasco Rossi, Ligabue, Cesare Cremonini, ma anche Marco Mengoni. Con quest’ultimo ha addirittura collaborato nella pubblicazione del brano Il meno possibile, che li ha portati ad esibirsi dal vivo insieme allo Stadio Olimpico durante il tour del cantante originario di Ronciglione. Adesso Gazzelle aggiunge un nuovo tassello alla sua carriera, quello del Festival di Sanremo.
Dopo l’annuncio del prossimo tour, Gazzelle si prepara al debutto a Sanremo
Una delle voci più amate e sincere della sua generazione. Gazzelle approderà a febbraio sul palco dell’Ariston, dopo essere stato annunciato da Amadeus nella lista dei 30 big della prossima edizione della kermesse. Poetico, romantico e spiazzante con i suoi brani e le melodie che ogni volta riesce a comporre. Dopo la pubblicazione di Dentro, le sorprese per il pubblico non terminano, anzi continuano anche dopo Sanremo. L’artista sul palco dell’Ariston interpreterà il singolo Tutto qui, presentato prima ad Amadeus nel corso della selezione.
Si corona un anno ricco di traguardi e sogni realizzati per il cantautore romano. Lo scorso 9 giugno, infatti, Gazzelle si è esibito per la prima volta allo Stadio Olimpico, colmo di gente che apprezza e sostiene la sua musica. Ma le occasioni per ascoltarlo di nuovo dal vivo ci saranno ancora, già a partire dalla prossima primavera. Dentro X Sempre sarà il prossimo tour che andrà in scena e porterà il repertorio di Gazzelle nei palazzetti italiani. Dall’8 marzo a Padova, attraversando l’Italia, fino al 7 aprile a Torino. L’occasione per il cantante romano di esibirsi sulle note dei suoi più iconici brani e presentare per la prima volta dal vivo il brano sanremese, Tutto Qui. E il pubblico non vede l’ora di godersi di nuovo lo spettacolo.