I Fantastici 5, la serie con Raoul Bova da gennaio su Canale 5
L'attesissima fiction è ormai vicina al debutto in prima serata sulla rete ammiraglia di Mediaset
Annunciata da tempo, I Fantastici 5 con Raoul Bova si appresta a fare il suo debutto in prima serata su Canale 5 con la prima puntata. La fiction, presentata anche alla 80^ Mostra del Cinema di Venezia, è tra le novità più attese da parte del pubblico: di seguito, tutte le novità.
Dopo una lunga attesa, I Fantastici 5 è ormai prossima al debutto. La serie riporterà Raoul Bova in prima serata su Canale 5, nelle vesti inedite di Riccardo Bramanti, un allenatore che si ritroverà a lavorare nel prestigioso Centro Sportivo della Nova Lux, la più nota società nell’ambito dell’atletica paralimpica in Italia. Qui, Bramanti dovrà preparare quattro giovani velocisti in vista degli Europei.
La serie nasce come produzione di Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con RTI e sarà costituita da otto puntate, dirette da Alexis Sweet (Buongiorno, mamma! seconda stagione, Viola come il mare 2). Oltre a Raoul Bova, il cast comprenderà, tra gli altri, anche Fiorenza D’Antonio, Enea Barozzi, Chiara Bordi, Vittorio Magazzù e Francesca Cavallin, quest’ultima nei panni della presidente della società sportiva.
Le prime immagini della serie erano state diffuse in occasione del 53^ Giffoni Film Festival. In seguito, la fiction aveva fatto il suo debutto alla 80^ Mostra del Cinema di Venezia. Ora, a distanza di mesi, la serie si appresta a fare il suo esordio sulla rete ammiraglia di Mediaset.
I Fantastici 5, la serie arriva su Canale 5: data, cast e trama
A distanza di due anni dalla messa in onda di Giustizia per tutti e di un anno dalla seconda stagione di Buongiorno, mamma!, Raoul Bova si appresta a tornare con la nuova e attesissima fiction, I Fantastici 5. Costituita da otto puntate della durata di 50 minuti ciascuna, la serie sarà tra i titoli indiscussi di gennaio 2024, prossimamente in arrivo sulla rete ammiraglia di Mediaset.
Al centro della storia, come si è visto, ci sarà Riccardo Bramanti, un uomo che ha dedicato tutta la sua vita all’allenamento e all’atletica. Il suo lavoro lo ha però portato a trascurare la famiglia, composta dalla moglie e dalle due figlie, Anna e Giorgia. Le tre si sono trasferite in Germania, a seguito della separazione, lasciando il Bramanti da solo. Tuttavia, la prematura morte dell’ex moglie costringerà Riccardo a prendersi cura delle figlie, ormai due adolescenti: l’uomo e le due ragazze dovranno ricostruire il loro rapporto da zero.
Nel frattempo, Bramanti riceverà una prestigiosa proposta di lavoro presso il rinomato Centro Sportivo della Nova Lux, la più nota società sul fronte paralimpico. L’allenatore dovrà occuparsi di quattro velocisti, per allenarli in vista degli Europei: Christian (Vittorio Magazzù), capitano della squadra, sulla sedia a rotelle; Elia (Enea Barozzi), ragazzo con difficoltà neuronali legate al movimento; Marzia (Fiorenza D’Antonio), atleta non vedente e Greta (Chiara Bordi).
Per Riccardo si tratterà di una duplice sfida, dal momento che dovrà abbattere le diffidenze iniziali, per cercare di conquistare la fiducia dei ragazzi, ma anche contrastare la diffidenza della direttrice della società (interpretata da Francesca Cavallin). Completano il cast Gianluca Gobbi, amico di Riccardo e consulente del centro sportivo e Gaia Messerklinger, la fisioterapista.