I tre moschettieri – Milady, il sequel ha una data d’uscita: tutti i dettagli
Nuovo capitolo in arrivo basato sul classico della letteratura francese di Alexandre Dumas
Dopo il successo del primo capitolo, uscito lo scorso aprile, sta per arrivare in sala I tre moschettieri – Milady. Si tratta del sequel del colossale adattamento cinematografico, basato sul capolavoro della letteratura francese di Alexandre Dumas. Di seguito, tutti i dettagli dell’attesissimo nuovo capitolo.
Lo scorso 6 aprile 2023 ha fatto il suo debutto sul grande schermo italiano I tre moschettieri – D’Artagnan. Per la regia di Martin Bourboulon, il film ha ritrasposto al cinema il celebre romanzo nato dalla penna di Alexandre Dumas, riscuotendo un discreto successo. A distanza di neanche un anno, Bourboulon è pronto a bissare: si appresta difatti a uscire nelle sale cinematografiche l’attesissimo sequel.
I riflettori in questo film sono puntati sull’enigmatica figura di Milady de Winter e i suoi intrighi di corte. A darle il volto è nuovamente la femme fatale del cinema francese, Eva Green. Al suo fianco, Vincent Cassel riprenderà il ruolo di Athos e Louis Garrel quello di Re Luigi XIII, sempre diretti da Martin Bourboulon (Eiffel, Papa ou Maman e Papa ou Maman 2). Nei panni dell’iconico D’Artagnan ritroviamo François Civil (Wolf Call), affiancato da Romain Duris nei panni di Aramis e Pio Marmaï in quelli di Porthos, mentre Vicky Krieps e Lyna Khoudri torneranno rispettivamente nei ruoli della regina consorte Anna d’Austria e di Constance. Di seguito, ecco svelata la sinossi e la data di uscita nelle sale cinematografiche italiane.
I tre moschettieri – Milady, ecco quando uscirà il sequel nelle sale italiane
Solo pochi mesi fa, aveva fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane il primo capitolo della nuova trasposizione cinematografica de I tre moschettieri. Frutto di una co-produzione francese, spagnola e tedesca, il progetto è stato pensato per essere diviso in due film distinti, ma girati consequenzialmente. Motivo per il quale, dopo neanche un anno, la storia è pronta per tornare sul grande schermo: questa volta, però, incentrata principalmente sulla figura dell’affascinante e conturbante Milady. Di seguito, la sinossi.
Constance viene rapita sotto gli occhi di D’Artagnan. In una frenetica ricerca per salvarla, il giovane moschettiere è costretto a unire le sue forze con quelle della misteriosa Milady de Winter. Mentre il Re è in balia del cardinale Richelieu, D’Artagnan e i Moschettieri sono l’ultimo baluardo prima del caos. Ma, con la Francia che rischia di essere messa a ferro e fuoco, il destino li porterà davanti a una scelta: sacrificheranno coloro che amano per portare a termine la loro missione?
I tre moschettieri – Milady ha fatto il suo debutto nelle sale francesi lo scorso 13 dicembre. Per vederlo su suolo nostrano, tuttavia, occorrerà attendere ancora qualche settimana. Il film sarà difatti distribuito in Italia da Notorious Pictures a partire dal 14 febbraio 2024. La pellicola ha fatto il suo debutto in anteprima mondiale a Rio de Janeiro lo scorso 18 novembre 2023 ed è poi approdata nelle sala francesi. Il budget è stato di 36 milioni di euro, stando a quanto riportato: una cifra inferiore rispetto ai 72 milioni che sarebbero serviti per realizzare il primo film.