Il principe William vuole più controllo sulla Famiglia Reale, ma non trama contro re Carlo
L'abdicazione non è un'opzione valida al momento. Il principe di Galles ha bisogno di un lungo training come erede
Secondo quanto riferito da GB News, il principe William “vuole un maggiore controllo” sulla Famiglia Reale inglese. Ciò non significa, però, che trami contro re Carlo per ottenere un’abdicazione. Il principe di Galles, infatti, non vuole che re Carlo gli lasci il posto. Insider vicini al Principe di Galles hanno parlato apertamente delle presunte tensioni tra il re e suo figlio, sottolineando che la loro relazione “non è dannosa” nonostante le differenze di vedute.
Una fonte molto vicina ai reali inglesi, dunque, ha affermato che il principe William avrebbe un grande rispetto per il “rango” di suo padre e che accetti le differenze che ci sono tra loro, a dispetto del principe Harry che “non avrebbe fatto quello che gli era stato detto”. Un ex dipendente del Palazzo ha ammesso che il Re e suo figlio hanno diversi equilibri tra lavoro e vita privata. A tale proposito ha affermato: “William e Kate farebbero cose come darti due settimane libere se tuo padre morisse, mentre l’ufficio di Carlo ha un’atmosfera più maniaca del lavoro“.
Nello scorso novembre, il principe di Galles ha espresso ad un giornalista la sua aspirazione a superare la sua famiglia nel campo delle cause di beneficenza, facendo una dichiarazione coraggiosa. Ha ulteriormente articolato il suo desiderio di astenersi dallo sposare troppi progetti. Il principe William, infatti, ha affermato che impegnarsi in troppe cause rischia di essere dispersivo. Gli amici del principe di Galles hanno sottolineato che l’erede al trono vuole avere più voce in capitolo, ma che non ha alcun desiderio di assumere il ruolo di re mentre i suoi figli sono ancora così piccoli.
Le aspirazioni del principe William non ostacolano re Carlo III
Un amico del principe William ha chiarito che le aspirazioni del principe attualmente non mettono in alcun modo in pericolo l’autorità di re Carlo III. La fonte, infatti, parlando al Daily Beast, ha affermato: “William e Kate hanno tre figli di età inferiore agli 11 anni, quindi questo è il loro focus in questo momento. William non si aspetta né vuole che Carlo abdichi mai“. Un altro amico del principe e della principessa del Galles ha detto: “Naturalmente si aspetta di ricevere maggiore influenza e controllo con il passare degli anni. È così che funziona. È una totale sciocchezza suggerire che ciò significhi che sono l’uno alla gola dell’altro“. Gli amici di re Carlo rifiutano ogni ipotesi di faida, affermando: “Carlo vuole assolutamente che William ari il suo campo, lo incoraggia a farlo, proprio come è stato per lui“.
Ma non tutte le fonti vicine al Palazzo sono concordi nel ritenere che tra padre e figlio la pace sia destinata a durare. Un ex membro dello staff di Buckingham Palace ha affermato che il Re ed il figlio hanno due caratteri diversi, che sono destinati a scontrarsi. Ha affermato: “Sono sicuro che si scontreranno perché Carlo è intollerante a chiunque gli dica cosa fare, e William non è esattamente famoso per la sua sottigliezza. Ma penso che sia generalmente vista come una rivalità produttiva, piuttosto che distruttiva, perché William rispetta il ‘rango’ di suo padre come capo dell’Azienda“. Quest’ultima fonte, infine, ha aggiunto che il principe e la principessa di Galles capiscono che la Corona ha una struttura di tipo militare e riescono a rispettare la gerarchia.
Visualizza questo post su Instagram