Nina Dobrev dopo “The Vampire Diaries” tra cinema e red carpet
Dopo il successo di "The Vampire Diaries", Nina Dobrev si sta concentrando sempre più sul cinema e nel frattempo brilla sul red carpet
Pur avendo riscosso grande successo con The Vampire Diaries, Nina Dobrev si è concentrata soprattutto sulla produzione cinematografica negli ultimi anni.
Nina Dobrev deve la sua grande popolarità a The Vampire Diaries, serie televisiva del cuore che ancora oggi genera forte curiosità e attesa da parte del pubblico. Nell’era dei reboot e revival è facile pensare che tutto sia di facile realizzazione, motivo per cui i fan chiedono a gran voce un ritorno a Mystic Falls. Peccato che Nina Dobrev abbia abbandonato lo show prima ancora della sua effettiva conclusione. E in ogni caso, proprio a detta della Dovreb, è ancora troppo presto per parlare di un reboot.
Nel frattempo, però, la sua carriera procede spedita. Nonostante abbia macinato consensi in TV, Nina Dobrev ha recitato molto anche al cinema. Ha debuttato sul grande schermo con Away from Her – Lontano da lei, per poi essere coinvolta in The Roommate – Il terrore ti dorme accanto, Noi siamo infinito, Bastardi in divisa, The Final Girls, Dolce vendetta e Dog Days. Di recente è tornata protagonista della scena su Netflix dapprima con una rom com natalizia intitolata Love Hard e poi con The Out-Laws – Suoceri fuorilegge. Dopo The Vampire Diaries, invece, è tornata in televisione con Fam.
Nina Dobrev, i look più belli sul red carpet
Negli ultimi mesi l’attrice si è concessa numerose occasioni da red carpet ravvivando il suo tocco glam anche con il supporto della stylist di fiducia Kate Young. Molti dei suoi momenti fashion sono stati documentati anche via social. Uno dei tappeti rossi più recenti calcati dalla star di The Vampire Diaries riguarda i CFDA Fashion Awards 2023. Per l’occasione ha sfoggiato un long dress in oro a trama geometrica, senza spalline e completamente rivestito di paillettes. Si tratta di una creazione glam di Oscar de la Renta, collezione Resort 2024. Vi ha abbinato decollette in oro di Giuseppe Zanotti. Ha poi partecipato all’evento di The Clooney Foundation for Justice’s per gli Albie Awards 2023 optando per una creazione total black di Versace ravvivata da raso e pizzo.
Total black è anche in minidress in plissé che gioca con le trasparenze che Nina Dobrev ha indossato all’evento inaugurale di Jack Daniel’s per la Formula 1, firmato Tods. Vi ha abbinato stivali ad altezza ginocchio di Gianvito Rossi. L’attrice ha dato un contributo alla collezione Primavera/Estate 2024 di Rodarte, indossando un abito floreale con rouches delicate che rincorrono sfumature di rosa. Il 2023 è stato anche l’anno di ritorno su Netflix. Per la première di The Outlaws – Suoceri fuorilegge ha scelto un minidress a micro scacchi con dettaglio monospalla di Khaite. Al Tribeca Film Festival 2023, invece, ha scelto un midi floreale elegante ancora una volta firmato Rodarte.
In occasione degli Oscar 2023, Nina Dobrev è apparsa sul red carpet sfoggiando un minidress avorio tempestato di cristalli con dettaglio monospalla firmato Michael Kors. Ed è ancora floreale il look scelto per il Guggenheim International Gala 2022 firmato Dior, della collezione Autunno/Inverno 2022. In occasione del Festival di Cannes 2022, Nina Dobrev ha partecipato all’amfAR Gala sfoggiando un abito total red con scollatura geometrica di Monot a cui ha abbinato gioielli di Messika. Infine alla première di Top Gun: Maverick a Londra ha scelto un abito avorio in raso di Givenchy.