"Terra amara" contro "Doc - Nelle tue mani 3": la decisione di Mediaset (ANSA, dx) - VelvetMag
Novità in arrivo per i fan di Terra amara: la soap turca assisterà difatti a un nuovo cambiamento nel palinsesto televisivo. La decisione dai vertici di Mediaset che hanno scelto di far scontrare la serie con i nuovi episodi di Doc – Nelle tue mani.
Mediaset torna a puntare nuovamente su Terra amara. Dopo la breve pausa festiva, la soap turca è tornata in onda a pieno regime tutti i giorni su Canale 5, nella fascia pomeridiana dal lunedì al sabato e in prime time di domenica. Tuttavia, visti i buoni ascolti televisivi che la serie assicura quotidianamente alla rete del Biscione, i vertici di Cologno Monzese hanno scelto di raddoppiare l’appuntamento in prime time.
L’indiscrezione è stata riportata da Davide Maggio. E in effetti, dando uno sguardo alla guida TV dei canali Mediaset, la modifica sarebbe già stata ufficializzata. Terra amara andrà dunque in onda prima serata sia di domenica che di giovedì, a partire dal prossimo 11 gennaio.
La decisione deriverebbe anche dalla volontà di contrastare il successo di Doc – Nelle tue mani. La terza stagione farà infatti il suo debutto proprio nel medesimo giorno. Tra i titoli più attesi dal pubblico, la serie con Luca Argentero ritorna a distanza di due anni dal precedente capitolo.
Così come era capitato per Il Segreto, a partire dallo scorso 5 novembre Mediaset ha scelto di piazzare Terra amara anche in prima serata. La decisione si è rivelata fruttuosa in termini di ascolti, tanto da portare l’azienda di Cologno Monzese a raddoppiare l’appuntamento in concomitanza del debutto di Doc – Nelle tue mani 3. Nel corso delle prime due stagioni, la serie con Luca Argentero, nei panni del medico Andrea Fanti, ha conseguito ascolti monstre con picchi del 34% di share e oltre 8 milioni di telespettatori.
Il cambiamento repentino ha comportato la necessità di riorganizzare il palinsesto per la serata di giovedì 11 gennaio. Al posto della soap turca, infatti, su Canale 5 sarebbe dovuta andare in onda la partita di Coppa Italia, nello specifico la sfida Juventus-Frosinone. Ebbene, sembrerebbe che quest’ultima sia stata spostata su Italia Uno, al posto della messa in onda di Mamma, ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York. Nessun cambiamento, invece, per le partite di Coppa Italia prevista per martedì e mercoledì, sempre sulla rete ammiraglia di Mediaset.
Insomma, giovedì 11 gennaio sarà una sfida tra le due reti principali del servizio pubblico e di Cologno Monzese, sul fronte seriale. Se da una parte Terra amara è ormai un pilastro per Mediaset, dall’altra il medical drama di Rai Uno è tra i titoli più attesi dai telespettatori. La terza stagione arriva difatti a distanza di due anni dal precedente capitolo, che ha riconfermato l’incredibile successo conseguito dai primi episodi, con picchi di oltre 7 milioni e oltre 30% di share. Così come le precedenti, anche la nuova stagione sarà costituita da 16 episodi che terranno compagnia ai telespettatori per otto prime serate, a partire dall’11 gennaio. Insomma, non resta che aspettare per sapere chi avrà la meglio.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment