Red Carpet

Golden Globes 2024, sul red carpet trionfa il black e il white

Share

Sul red carpet dei Golden Globes 2024 hanno trionfato i look black e white. Le celebrità hanno proposto alternative eleganti e chic, scontrandosi tra bianchi e neri che lanciano le basi per le tendenze del nuovo anno.

L’81esima edizione dei Golden Globes ha avviato ufficialmente la stagione dei premi e non ha perso tempo a lanciare le prime tendenze dell’anno. Con la nuova edizione i Golden Globes hanno avviato anche una nuova era. L’evento, svoltosi a Los Angeles precisamente al Beverly Hilton Hotel, ha accolto numerose celebrità sul red carpet e, nonostante le palette più vivaci di alcune star, in molti hanno preferito giocare sui contrasti schierando black e white in due fazioni diverse. Certo, alcune celebrità come Meryl Streep hanno deciso di fondere la palette proponendo un look combinato, restituendo un look elegante e chic.

Golden Globes 2024Golden Globes 2024
Golden Globes 2024. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Numerosi i colori vivaci di questa edizione, a partire dal rosa shocking di Margot Robbie al verde prato di Taylor Swift fino al rosso cremisi di Selena Gomez. Ma domina la scena soprattutto la scelta di look total white e look total black. Ad esempio Lenny Kravitz ha optato per un completo jumpsuit total black di Alexander McQueen. Camila Morrone, invece, sfoggia un abito in raso total white di Givenchy. Jennifer Aniston ha scelto una creazione total black di Dolce&Gabbana, così come Elizabeth Banks. Invece Lily Gladstone ha fuso entrambi in un look chic di maison Valentino. Scopriamo i look black e white del red carpet.

Golden Globes 2024, i look total black e total white più belli avvistati sul red carpet

Con Rosamund Pike si torna al look gotico. L’attrice ha sfoggiato un midi total black completamente ricamato in pizzo con l’aggiunta di trama a rete e copricapo drammatico di Dior Haute Couture. L’attrice vi ha aggiunto sandali con plateau in raso ton sur ton. Anche Timothée Chalamet non ha temuto il total black sul red carpet, aggiungendo un tocco sparkling con blazer luminoso accompagnato da paillettes di Celine. L’attore di Wonka vi ha abbinato gioielli di Cartier.

Golden Globes 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche per Jeremy Allen White, star di The Bear, il look da red carpet è rigorosamente total black, con camicia in chiffon che gioca con le trasparenze. Il look porta la firma di Prada. Anche Jennifer Lawrence ha scelto un long dress monospalla total black in velluto di Dior. Vi ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. Per Jonathan Bailey invece il completo total white porta la firma di Givenchy. Meryl Streep invece ha fuso entrambe le tendenze in un completo total black con paillettes e camicia bianca. Il look è firmato Valentino. Sarah Snook di Succession ha optato per un abito gothic chic con gonna in chiffon e corpetto a pois con delicati ricami in pizzo.

Golden Globes 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Jordana Brewster ha optato per un completo con dettagli cut out total black di Alberta Ferretti. Per Dua Lipa invece l’abito è total black con decorazioni gioiello in oro di Schiaparelli. Ed è della stessa maison l’abito plissè sfumatura avorio indossato da Natasha Lyonne. Anche per Jodie Foster il long dress in chiffon con cintura ad altezza vita e colletto gioiello è firmato da Alberta Ferretti. Jared Leto invece ha scelto un look black&white con guanti di Givenchy. Per Amanda Seyfried il look è total black, in velluto, con l’aggiunta di fiocco di paillettes viola ad altezza scollatura firmato Giorgio Armani.

Golden Globes 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Riley Keugh ha sfoggiato un long dress ricamato in pizzo total white di Chanel. Per Angela Bassett il red carpet dei Golden Globes 2024 è in velluto, ma total black di Dolce&Gabbana. Keri Russell ha aggiunto frange al suo look total white di Jil Sander. Per Kristen Wiig il look gioca con le trasparenze ed è firmato Giambattista Valli. Stessa maison per Allison Williams, fasciata in un long dress con gonna in tulle.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago