Torna l’appuntamento anche con i Governors Awards 2024, che anticipano di qualche settimana l’atteso glam degli Oscar. Numerose le star accorse sul red carpet, da Margot Robbie a Leonardo DiCaprio.
Dopo i Golden Globes, le star non perdono tempo e raggiungono immediatamente un altro red carpet, ugualmente glam: quello dei Governors Awards 2024. Evento che in genere anticipa di qualche settimana l’appuntamento con gli Academy Awards, ha puntato ancora una volta i riflettori su star già intraviste ai Golden Globes e altre che invece hanno effettuato il proprio debutto nella stagione dei premi come Zac Efron.
Giunta alla sua 14esima edizione, i Governors Awards ha premiato già alcune star come Angela Bassett, meritevole di un Oscar onorario per il contributo dato all’industria cinematografica. Stesso premio destinato anche a Mel Brooks, Michelle Satter e Carol Littleton. “I Governors Awards sono entusiasti di onorare quattro pionieri che hanno trasformato l’industria cinematografica e ispirato generazioni di registi e appassionati di cinema“, si legge nella nota della presidente Janet Yang.
Governors Awards 2024, i look delle star sul red carpet
Tantissime le celebrità che hanno impreziosito il red carpet dei Governors Awards 2024, a partire da Florence Pugh fasciata in un abito rosa cipria tempestato di paillettes firmato Rodarte. Dello stesso marchio è l’abito d’argento completamente rivestito di paillettes indossato da Claire Foy, ravvivato da spalline di rouches bianche. Per Ava Dunernay, invece, il look è rigorosamente in velluto e rispetta una tendenza dei Golden Globes. Il suo outfit di Louis Vuitton è black&white, con scollo a cuore. Si tratta di un abito bustier costum con maniche in popeline di cotone bianco.
Anche i preziosi sono di Louis Vuitton High Jewelry, inclusa la collana in oro bianco e diamanti che ravviva il look. Ed è ancora di Louis Vuitton l’abito in stile vedo-non-vedo sfumatura porpora indossato da Jurnee Smollett. Si tratta di un abito costum con delicati ricami in pizzo floreale e maniche lunghe con profonda scollatura a V. Anche in questo caso i preziosi portano la firma della maison. Per Angela Bassett il look è arancio pesca, con gonna dal taglio a sirena in chiffon e completamente rivestito di micro paillettes lungo la silhouette. L’abito porta la firma di Dolce&Gabbana. Per Ariana DeBose il long dress in raso è di un delicato rosa antico firmato Monique Lhuillier. Vi ha abbinato gioielli Kallati e decollette di Charles & Keith.
Barry Keoghan ha scelto un completo total black con camicia di rouches bianche firmato Stella McCartney. Cara Jade Myers, invece, ha sfoggiato un midi con ricami in pizzo e cascata di perline lungo le balze dell’abito firmato Zimmermann. Emily Blunt ha preferito un long dress total black di Miu Miu a cui ha abbinato una collana scultura di diamanti di Tiffany&Co. Rosa confetto è il cut out dress indossato per l’occasione da Emma Stone, tappezzato da paillettes in varia grandezza di Fendi. Glenn Close ha scelto un abito mantella in raso bianco perla di Dior. Carey Mulligan torna al black&white con un abito monospalla in raso di Celine.
Avvolta in un abito a trama geometrica e in rigoroso argento è Julianne Moore. Il suo look porta la firma di Valentino. Lily Gladstone ha optato per un look total black di Huishan Zhang. Margot Robbie invece ha aggiunto dettagli cut out e un tocco gioiello all’abito di Celine. Per Natalie Portman il look da red carpet è rigorosamente nero, con scollatura a catena di Schiaparelli. Presente anche Olivia Rodrigo ai Governors Awards 2024, in un abito in velluto nero di Saint Laurent. Infine Penelope Cruz ha scelto un abito a balze sfumatura avorio di Chanel.