Crediti: Instagram/@miloszhairstylist - VelvetMag
Il taglio capelli del 2024 è il Kitty Cut, che rafforza ancor di più il macro trend dei capelli animalier ma questa volta punta ad un taglio a gattino. Che cos’è e come si realizza?
Il 2024 proporrà nuovi trend capelli nel corso dell’anno ma, ancor prima di salutare il 2023, su TikTok ha preso sempre più piede uno specifico taglio di capelli destinato a monopolizzare l’attenzione, almeno per quanto riguarda i primi mesi del 2024. Il taglio in questione non è altro che il Kitty Cut che, come lascia intendere dalla scelta del nome, punta tutto sulle scalature.
Dopo il successo del Wolf Cut, del Butterfly Cut e del Jellyfish Cut che hanno accompagnato e definito il precedente anno beauty, il 2024 punta ad uno style emergente che rema contro le tendenze stratificate fortemente proposte a partire dal 2020. Merito anche del grande ritorno del bob cut, rilanciato in passerella così come sui red carpet dalle star, per il prossimo anno beauty anche il Kitty Cut guadagna terreno e diventa uno dei tagli più gettonati e richiesti nei saloon. Questa tipologia di taglio appare più lungo e versatile di un classico bob cut e punta soprattutto all’effetto scalato per non appesantire la chioma.
Restando nella famiglia dei tagli animalier, dopo il Wolf Cut è il momento del Kitty Cut, che offre ugualmente strati sottili con cui giocare ma dando movimento e struttura al capello senza esagerare. Qualcuno potrebbe infatti intenderlo come una versione animalier del bob cut, ma è leggermente più lungo e versatile con una scalatura più sottile. Di fatto in questo caso la lunghezza del capello arriva tra le spalle e la clavicola restituendo una sorta di effetto a cascata. Il cosiddetto taglio a gattino è quindi leggermente più lungo del bob, ma perché piace così tanto? La chiave del successo sta nel modo in cui ravviva e valorizza il viso, tagliando strati più lunghi e poi tagliare quello più lungo di un centimetro rispetto alla lunghezza della chioma base. In questo modo si otterrà un effetto carezza, con i capelli che salgono dietro e intorno al viso.
Infatti il Kitty Cut prevede sicuramente l’aggiunta di una frangia a tendina che, morbida, cade sulla fronte e può essere accorciata o allungata a seconda delle preferenze, diventando anche un doppio ciuffo che incornicia il viso. In merito al ciuffo laterale, il taglio a gattino preferisce ciocche più lunghe che arrivano a sfiorare il mento. A chi sta bene, quindi? La piega è soggettiva, perché il taglio si sposa bene sia con una scelta liscia che riccia o mossa. Questa tipologia di taglio è fortemente femminile e sensuale. Essendo versatile, si adegua ad ogni tipologia di viso. Anche in questo caso la piega gioca un peso fondamentale.
Il 2024 non rinuncia al tocco animalier, neppure per quanto riguarda le tendenze capelli, motivo per cui sentiremo spesso parlare del Kitty Cut. Ad oggi già numerose star hanno sfruttato questa tendenza, anche se in passato, come Selena Gomez e Margot Robbie. Perché piace così tanto? È diventato virale su TikTok sia perché versatile che perché di facile gestione e manutenzione. È un taglio adatto a tutte le età e si presta ad ogni occasione.
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment