Amici, anticipazioni del 14 gennaio: la situazione dopo l’addio di Mew e Matthew
Tutte le novità sulla quindicesima puntata, dopo l'annuncio inaspettato dell'abbandono dei due allievi
Amici 23 prosegue con la quindicesima puntata della stagione, in onda domenica 14 gennaio 2024 alle ore 14.00 su Canale 5. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.
Lo scorso giovedì 11 gennaio 2024 si è tenuta la registrazione della quindicesima puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 14 gennaio 2024. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo). Il talent show è ormai entrato nel vivo del gioco, dopo lo stop festivo.
A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi agli ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Al centro dell’attenzione ci sarà anche la recente notizia dell’improvviso abbandono di Mew e Matthew, annunciata nel daytime di martedì 9 gennaio. Di seguito, ecco cosa svelano le anticipazioni di Amici 23.
Amici 23 anticipazioni della puntata del 14 gennaio: gli ospiti
Il quattordicesimo appuntamento di Amici 23 ha visto gli stessi professori coinvolti in qualità di giudici, rispettivamente di canto e di ballo. Ciascuno degli allievi ha preparato 4 coreografie – per i ballerini – e 4 pezzi – per i cantanti – da eseguire davanti al corpo docente di riferimento. Come ospiti musicali hanno fatto il loro arrivo gli Giordana Angi e Tancredi, mentre, come giudice della gara di improvvisazione, Maria De Filippi ha chiamato nuovamente Garrison Rochelle.
Nel corso della nuova puntata, Maria De Filippi ha riportato in studio Aria in qualità di giudice di canto e Anbeta Toromani e Samanta Togni in veste di giudici di ballo. Come ospiti musicali, sono intervenuti Alberto Urso che ha cantato Mille domande e Matteo Romano, sulle note di Assurdo.
La classifica della gara di canto
La puntata si è aperta con il mistero relativo all’uscita di scena improvvisa di Mew e Matthew. Come rivelano le anticipazioni di Amici 23, Maria De Filippi ha ribadito che i due abbiano scelto di abbandonare la scuola senza aggiungere altro. In seguito, la registrazione è proseguita con le gare di canto e ballo, dalle quali è stata poi stilata una classifica. Di seguito, ecco come si è espressa Arisa:
- Martina sulle note di Luce di Mengoni.
- Holden, con Leave the door open di Bruno Mars. Arisa gli ha detto che pare un artista internazionale ma che vorrebbe più movimento.
- Malia, con Per due che come noi.
- Ayle, con Tutti di Calcutta.
- Mida sulle note di Vertigine di Elodie.
- Sarah con Control. Scoppia una nuova lite tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini: per la prima è pesante e piena di imperfezioni, mentre per Arisa è moderna e fresca.
- Petit, con A far l’amore comincia tu. Per Arisa è molto coinvolgente.
- Lil Jolie canta La collina dei ciliegi di Battisti. Arisa l’ha trovata trattenuta: rispetto alla scorsa volta in cui era finita ultima, Lil Jolie non è scoppiata in lacrime, anzi l’ha presa comunque bene.
Per alcuni dei cantanti è arrivato inoltre il turno di presentare i loro nuovi inediti. A farlo, sono stati: Mida, che ha eseguito il nuovo singolo dal titolo Fight Club; Petit, ha presentato al pubblico il suo nuovo brano, Tornerai; Malia e, infine, Ayle ha cantato un brano intitolato Il tuo nome. La settimana successiva saranno presentati altri inediti.
Sfide di Giovanni e Kumo: come sono andate
Nel corso della settimana, a seguito di un compito assegnato alle diverse squadre di ballo – vinto da Dustin – Kumo e Giovanni sono finiti in sfida. A partire è Giovanni, messo in sfida con una ballerina di nome Giorgia, che si è esibito prima sulle punte e poi su un pezzo contemporaneo. Giovanni ha ballato un passo a due con Francesca Tocca e una rumba. Al termine, la giudice, Francesca Bernabini, sceglie di far rimanere il ballerino di latino-americano, consigliandogli di caricare meno le sue espressioni.
È stata poi la volta di Kumo, il quale si è sfidato con un ragazzo di nome Alessandro. I due hanno eseguito un pezzo ciascuno e, al termine, il giudice ha scelto di far rimanere Kumo, il quale ha vinto per la sua presenza scenica.
Amici 23 anticipazioni, la classifica della gara di ballo
A distanza di mesi dall’ultima volta, Anbeta Toromani è tornata nello studio di Amici 23 per valutare le esibizioni dei giovani ballerini. Di seguito, ecco il risultato delle sue votazioni, che hanno innescato anche alcune polemiche tra i professori, e non solo.
- Dustin, in un passo a due con Giulia Pauselli. Per Anbeta, era un’esibizione da Serale.
- Marisol, che Anbeta ha definito una “pantera”.
- Lucia, sulle note di Happier than ever di Billie Ellish.
- Giovanni, in un pezzo con Umberto. Per Samanta Togni deve migliorare sui giri.
- Gaia, con una coreografia contemporanea.
- Simone e Sofia a parimerito. il primo balla con Giulia Stabile e, per Raimondo Todaro, è ancora piccolo fisicamente. La Celentano, però, gli dà una bella sufficienza piena. Sofia si è esibita sui tacchi.
- Nicholas che balla insieme a Elena. Per Anbeta è “sporco”.
Per i ballerini è poi arrivato il momento della gara di improvvisazione, in cui si sono sfidati Lucia, Gaia e Dustin. I ballerini dovevano esibirsi con un oggetto: la prima ha scelto un orsacchiotto, la seconda una coperta e il terzo dei palloncini. A giudicare è stata Alessandra Tognoloni, che ha fatto vincere Dustin.
Nuovi compiti: scoppia la polemica con Nicholas
Anche nel corso della nuova puntata non sono mancati i compiti. Al centro dell’attenzione della maestra Alessandra Celentano è finito nuovamente Nicholas, che ha svolto un compito dimostrato da Sebastian. Al termine della performance scoppia una nuova polemica, in seguito alla quale Maria De Filippi fa scendere dal pubblico una signora, che difende il ragazzo, accusando la maestra di essere “esagerata” e tacciando la lettera di eccessiva severità. Nicholas è scoppiato a piangere e tutti i suoi compagni lo hanno abbracciato.