La promessa, anticipazioni dal 15 al 19 gennaio: Cruz internata in sanatorio
La soap spagnola torna con i nuovi episodi, in onda nel formato breve: ecco cosa accadrà
La promessa prosegue con le nuove puntate dal 15 al 19 gennaio 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.
Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.
La soap continuerà ad andare in onda ma tornerà in formato breve, dopo il ritorno in onda di Terra amara e Uomini e Donne, a partire da lunedì 8 gennaio 2024. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 15 al 19 gennaio 2024, che torneranno in onda dalle ore 16.40 su Canale 5.
La promessa, anticipazioni delle puntate in onda fino al 19 gennaio
Nella puntata di lunedì 15 gennaio, durante una cena di famiglia, Jimena deciderà di leggere inaspettatamente una lettera, scritta da Manuel e rivolta a Jana. La donna non svelerà il nome dell’autore. Ciò che però ignora è il reale destinatario della missiva: lei è difatti convinta che il messaggio sia rivolto a Blanca e non alla domestica. Una volti rimasti soli, Jimena affronterà il marito, minacciando di rivelare il suo presunto tradimento con Blanca. Il marchesino glielo farà credere ma le prometterà di risolvere i loro problemi matrimoniali al più presto.
Nell’episodio di martedì 16 gennaio, Alonso sembra essere riuscito a trovare un accordo con Elisa, per evitare che quest’ultima denunci Cruz per tentato omicidio. La baronessa chiederà difatti che la marchesa lasci la tenuta per farsi ricoverare in sanatorio.
La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 17 gennaio. Una volta acconsentito alle richieste della baronessa, Cruz si troverà a dover partire. Don Gregorio comunicherà ai domestici della tenuta l’imminente partenza della marchesa. Ciò desterà la preoccupazione di Petra ma anche l’irritazione di Manuel.
Nell’episodio di giovedì 18 gennaio, Jana avrà un nuovo confronto con Curro. La ragazza proverà a parlare nuovamente con il giovane della vera identità della madre di quest’ultimo. Lui, però, continuerà a rifiutarsi di credere che si possa trattare di una domestica. Nel frattempo, Alonso avrà modo di parlare nuovamente con Catalina e le chiederà di non andarsene dalla tenuta, soprattutto ora che la partenza di Cruz è ormai imminente.
Nella puntata di venerdì 19 gennaio, Don Gregorio riuscirà finalmente a convincere Pia a recarsi dal medico, dopo i dolori accusati dalla governante. Il maggiordomo crede che lo stato di malessere della donna possa dipendere da un probabile avvelenamento da cicuta. Nel frattempo, Salvador riuscirà a riappacificarsi con Maria.