La storia, anticipazioni seconda puntata 15 gennaio: Ida e Useppe in rovina
La serie evento di Rai Uno prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà
La storia prosegue con la messa in onda della seconda puntata, in onda lunedì 15 gennaio in prima serata su Rai Uno. Basata sul celebre romanzo di Elsa Morante, la serie ha fatto il suo debutto in anteprima nel corso della 18^ Festa del Cinema di Roma. Di seguito, le anticipazioni.
Lo scorso lunedì 8 gennaio ha fatto il suo debutto, in prima serata su Rai Uno, La storia. Al suo esordio, la serie ha conquistato la bellezza di oltre 4,46 milioni di telespettatori pari al 23.5% di share, riuscendo a imporsi nella fascia del prime time. Basata sull’omonimo romanzo di Elsa Morante, la fiction è incentrata sulla figura di Ida Ramundo (interpretata da Jasmine Trinca), una maestra elementare di origine ebraica rimasta vedova e con un figlio a carico, Nino. La donna decide di nascondere le sue origini, visto il periodo storico complesso in cui si trova a vivere: il 1941, in piena Seconda Guerra Mondiale.
Oltre a Jasmine Trinca, nei panni di Ida Ramundo, il cast comprende: Francesco Zenga, nelle vesti di Nino; Elio Germano, nei panni di Giuseppe Cucchiarelli; Asia Argento nelle vesti di Santina; Lorenzo Zurzolo è Carlo Vivaldi/Davide Segre e, tra gli altri, anche Valerio Mastandrea, nei panni di Remo. Di seguito, dunque, le anticipazioni della seconda puntata de La storia, in onda lunedì 15 gennaio in prima serata.
La storia, anticipazioni della seconda puntata in onda lunedì 15 gennaio
La storia ha fatto il suo debutto lunedì 8 gennaio in prima serata su Rai Uno con i primi due episodi, che hanno presentato al pubblico Ida Ramundo. La donna, rimasta vedova, sta crescendo da sola il figlio Nino, di 16 anni. Nel 1941, la protagonista subisce una violenza da parte di un soldato tedesco, che decide di tacere al figlio, a seguito della quale rimane incinta. Poco dopo, Nino parte con gli avanguardisti e, dopo aver fatto ritorno, ritrova la madre insieme al piccolo Giuseppe, detto Useppe, al quale Ida ha dato la vita. La donna non rivela la verità sul piccolo, affermando di averlo trovato per strada. In seguito, dopo che Nino decide di arruolarsi, Ida e il piccolo si trovano sfollati e feriti, per strada.
Nel corso del secondo appuntamento andranno in onda gli episodi terzo e quarto. Ida e Useppe si trasferiscono a Pietralata, dopo che la loro abitazione, situata a San Lorenzo, è stata distrutta. Ed è qui che faranno la conoscenza di Giuseppe Cucchiarelli e della numerosa famiglia, I Mille. Intanto, Nino ripudierà gli ideali fascisti e deciderà di unirsi alla lotta partigiana. Si ricongiungerà con la madre e il fratello a Pietralata e cercherà di convincere anche Giuseppe Cucchiarelli a unirsi a lui.
Nel quarto episodio de La storia, Nino deciderà di portare con sé il piccolo Useppe alla base partigiana. Qui ci sarà anche Carulina, chiamata Ulì da Useppe. La quindicenne è madre di due gemelline, ma dirà di non conoscere l’identità del padre delle piccole. Si distinguerà fin da subito per la sua personalità affettuosa e positiva, nonostante il periodo storico, facendo breccia nel cuore di Useppe. Nel frattempo la situazione a Pietralata è più tesa che mai: i tedeschi considerano gli italiani dei traditori.