Primo pianoRed Carpet

Emmy Awards 2024: Jenna Ortega e i look più belli delle star sul red carpet

Le star di "The Bear" e "Succession" trionfano, ma chi brilla sul red carpet?

È tempo anche di Emmy Awards 2024. The Bear e Succession trionfano alla cerimonia, ma le star sul tappeto rosso continuano a suggerire e dettare tendenze, da Jenna Ortega a Jessica Chastain.

Uno dopo l’altro, i red carpet del mondo dell’intrattenimento non conoscono pause. Prima i Golden Globes, seguiti da Critics’ Choice Awards per poi arrivare agli Emmy Awards, conosciuti soprattutto come i premi della televisione. Giunta alla 75esima edizione, la cerimonia ha premiato soprattutto The Bear e Succession, ma ha coinvolto anche numerose star prima tra tutte le celebrità nostrane del cast di The White Lotus come Sabrina Impacciatore.

Emmy Awards 2024 red carpet
Emmy Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Jenna Ortega, star di Mercoledì, ha raggiunto il red carpet degli Emmy Awards fasciata in un midi floreale con ricami delicatissimi che rincorrono sfumature pastello. L’abito porta la firma di Christian Dior Haute Couture. Anche Jessica Chastain è riapparsa sul red carpet, questa volta fasciata in un abito fluo anticipando la bella stagione. L’abito accompagnato da una cascata di frange porta la firma di Gucci. Ayo Edebiri, del cast di The Bear, ha trionfato agli Emmy Awards fasciata in un midi total black in pelle a palloncino di Louis Vuitton. Rosso è l’abito in raso senza spalline con scollatura a petalo scelto da Katherine Heigl e firmato Reem Acra. Scopriamo i look più belli che non dimenticheremo di questa edizione degli Emmy.

Emmy Awards 2024, i look più belli sul red carpet

Anche Sabrina Impacciatore ha raggiunto gli Emmy Awards fasciata nel suo elegante abito total black con dettagli cut out firmato The Attico, completamente tempestato di paillettes. Selena Gomez opta per un look nude rivestito di piume in velluto di un’intensa sfumatura di viola, con scollatura profonda  di Oscar de la Renta. Vi ha abbinato sandali ton sur ton e collana di diamanti. Fasciata in un abito total red anche Suki Waterhouse. L’attrice, in dolce attesa, ha scelto un abito con dettagli cut out lato schiena firmato Valentino Couture.

Emmy Awards 2024 red carpet
Emmy Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Estremamente floreale e primaverile è l’abito effetto collage con gonna a campana indossato da Simona Tabasco e firmato Marni. Vi ha abbinato delle Mary Jane lucide rosa laccato. Rigorosamente in velluto e di un’intensa sfumatura di marrone è invece il long dress taglio colonna indossato da Elizabeth Debicki firmato Christian Dior Haute Couture. Prugna ma a pois è invece il long dress scelto da Kirsten Dunst e firmato Chanel Couture. Fasciata in un midi total black con maxi strascico vaporoso in raso, anche Keri Russell torna sul tappeto rosso con una creazione glam di Alexandre Vauthier. Vi ha abbinato décolleté a punta in velluto ton sur ton.

Emmy Awards 2024 red carpet
Emmy Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Rosa pastello è l’abito in raso indossato da Claire Danes: si tratta di una creazione vintage di Balmain che risalta l’interesse delle star nei confronti degli abiti d’archivio. D’argento, in un abito a costine ma effetto metallico, è l’abito a maniche lunghe proposto da Natasha Lyonne e firmato Schiaparelli. Emma Brooks invece ha optato per un abito scultura ormai trend firmato Do Long. Verde menta è l’abito aderente con coda a sirena e maxi strascico di rouches di Marchesa indossato da Hannah Waddingham. Presente anche Monica Bellucci fasciata in uno smoking con pantaloni a zampa di Saint Laurent, insieme a Tim Burton.

I look più belli e colorati sul red carpet

Trionfa ancora il total black sul red carpet degli Emmy Awards, come dimostra Riley Keough fasciata in un minidress black&white accompagnato da una gonna in chiffon di Chanel Couture. Anche Lizzy Caplan ha optato per la stessa nuance, scegliendo un abito in raso senza spalline e vintage di Yohji Yamamoto. Anche per Christina Ricci il red carpet è all’insegna del total black, fasciata in un abito aderente di Saint Laurent.

Emmy Awards 2024 red carpet
Emmy Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ellen Pompeo invece alterna la gonna a vita alta in raso nera ad una blusa nude tempestata di strass con colletto bianco accompagnato da micro foulard in chiffon. Il suo look porta la firma di Monique Lhuillier. Stesso discorso vale per Juno Temple, fasciata in un abito con corpetto gioiello di Vera Wang. Jennifer Coolidge ha scelto un long dress plissè rivestito da un velo di chiffon. Vestita di rosso, pronta per la vittoria, Sarah Snook che per celebrare Succession ha indossato un abito di Vivienne Westwood.

Emmy Awards 2024 red carpet
Emmy Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Bordeaux, con scollatura ravvivata da fiori, è l’abito di Meghann Fahy firmato Armani Privè. Rachel Brosnahan invece ha scelto un abito viola con corpetto rigido firmato Versace. Magenta con corpetto drappeggiato e maxi spacco della gonna è l’abito di Taraji P. Henson firmato a sua volta Atelier Versace. Ariana DeBose ha optato per un completo due pezzi bianco perla con blazer tempestato di paillettes firmato Brunello Cucinelli. Issa Rae ha optato per un abito mantella rivestito di piume e strass, sfumatura champagne, di Pamella Roland.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio