Oltre al trionfo alla Mostra del Cinema di Venezia con Felicità, Micaela Ramazzotti ha conquistato i fashion addicted con i suoi look da red carpet sfoggiati negli ultimi mesi. Ripercorriamoli.
Micaela Ramazzotti ha affrontato con grande gioia la precedente edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Ha partecipato nella sezione Orizzonti, fuori concorso, con il suo Felicità, un’opera prima presentata in anteprima proprio a Venezia dov’è stata premiata dal pubblico a Orizzonti Extra. Attrice italiana, negli anni ha collezionato numerose performance sul grande schermo. Ha iniziato con La prima volta, a seguire ha recitato in Zora la vampira, Tutta la vita davanti, Questione di cuore, La prima cosa bella, Anni felici, Più buio di mezzanotte e La pazza gioia.
E ancora negli ultimi anni l’abbiamo rivista in Ti presento Sofia, Gli anni più belli, Maledetta primavera, 7 donne e un mistero. Prima di Felicità, che segna l’esordio alla regia, Micaela Ramazzotti è apparsa ne L’ombra di Caravaggio. Anche lato televisivo l’attrice è stata coinvolta in numerosi prodotti da piccolo schermo come RIS 3 – Delitti imperfetti, Crimini bianchi e The Good Mothers uscita nel 2023. In merito al premio ricevuto a Venezia, ha raccontato ad Ansa: “Mi sono sentita promossa, importante. Ad un artista può non capitare mai di essere premiati, a me è successo, c’è da essere fieri. Ero già felice della selezione, grata al direttore Alberto Barbera, è un primo film, una competizione e dunque era già una vittoria, io capitana di un gruppo di attori. Mi sono battuta tanto non solo sulla storia ma proprio sulle riprese, stare nel budget, stare nei termini, far stare comodi gli attori e ho tirato fuori una grande determinazione. Avevo una grinta implosa, ora si è stappata“.
Micaela Ramazzotti, i look più belli dell’attrice e regista sul red carpet
Negli ultimi mesi Micaela Ramazzotti è apparsa su svariati red carpet. L’ultimo in ordine cronologico è quello organizzato ad Alice nella Città in occasione della Festa del Cinema di Roma 2023. Per l’anteprima di Una madre, l’attrice è apparsa al photocall indossando un tailleur scenografico grigio fumo ravvivato da lingue geometriche in oro. Il completo porta la firma di Roberto Cavalli. E della stessa maison è l’abito proposto poco dopo, questa volta a trama animalier e di una sfumatura di tendenza che punta al marrone.
Il 2023 è stato anche l’anno della Mostra del Cinema di Venezia per Micaela Ramazzotti. Per la serata finale, in occasione della cerimonia di premiazione, l’attrice e regista ha scelto un long dress bianco latte con scollo all’americana e profondo cut out lato schiena di Stella McCartney, a cui ha abbinato un chocker di diamanti di Fope. Sempre sul tappeto rosso in Laguna, nei giorni precedenti alla finale, ha scelto un cut out dress total black di Giorgio Armani con scollo a petalo. Al photocall, invece, ha scelto un completo black&white con top a costine. Ad inizio kermesse, invece, ha optato per un tailleur total black con giacca doppiopetto.
Ed è total black anche il completo indossato alla première di The Good Mothers per Disney+, firmato Dolce&Gabbana. Di ritorno alla Festa del Cinema di Roma per l’edizione 2022, ha scelto un abito nude rivestito da un velo di chiffon total black con gonna a balze, senza spalline, firmato di nuovo Dolce&Gabbana. Quell’anno l’attrice è riapparsa anche a Venezia: sul red carpet ha scelto un long dress rosso rivestito di paillettes. Il giorno seguente, ha salutato la Laguna fasciata in un tailleur total black con blazer a trama floreale.