Red Carpet

Emmy Awards 2024, i look suddivisi per maison: da Armani a Versace

Share

Gli Emmy Awards hanno celebrato anche la moda del Made in Italy: da Giorgio Armani a Versace, ripercorriamo i look delle star che traggono forza dalla qualità fashion italiana. 

Quanta meraviglia agli Emmy Awards. L’edizione 2023 slittata poi al 2024 per via dello sciopero degli attori che ha paralizzato Hollywood ha riportato le star sul tappeto rosso e in tantissimi hanno colto l’occasione per stringere a sé la corona di fashion icon. Un’edizione tanto attesa, soprattutto dal pubblico italiano che ha tifato per Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco, entrambe candidate come migliore attrice non protagonista per la performance in The White Lotus 2. Categoria ambitissima, ha visto trionfare Jennifer Coolidge che ha dato una spinta impagabile alla seconda stagione di The White Lotus. Pur non avendo portato a casa nessun premio singolo, Simona Tabasco e Sabrina Impacciatore hanno sicuramente trionfato lato glam.

Emmy Awards 2024 look Emmy Awards 2024 look
Emmy Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

La serata degli Emmy Awards è stata ricca di spunti, soprattutto lato fashion, ma cercheremo di ripercorrerla attraverso la firma delle varie maison. Come ogni tappeto rosso hollywoodiano che si rispetti, le celebrità hanno scelto look di alta moda, da Giorgio Armani a Valentino, continuando con Versace. La nostra attenzione, anche come omaggio nei confronti dell’Italia candidata agli Emmy, va soprattutto alle maison italiane. Ripercorriamone i look.

Gli Emmy Awards 2024 amano la moda italiana: le star che vestono Armani, Versace, Valentino

Si parte da Giorgio Armani, apprezzatissimo durante la stagione dei premi e scelto anche da Jeremy Allen White, fasciato in uno smoking dove prevale il tocco bianco perla che avvolge blazer e camicia, classico ed elegante. Del cast di The White Lotus Meghann Fahy ad esempio ha scelto un look firmato Armani Privé di una sfumatura cremisi e scollatura a cuore ravvivata da una cascata di rose in rilievo.

Emmy Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Beatrice Grannò ha scelto Armani Privè Couture, fasciata in un abito colonna tempestato di paillettes e con scollatura floreale di un rosso ciliegia. Calista Flockhart ha condiviso il red carpet con Tom Ford e, per l’occasione, ha scelto a sua volta un midi di Armani Privé con gonna a campana a balze ravvivata da linee in raso bianche e turchesi che richiamano anche il corpetto di paillettes e rouches. Anche Trevor Noah ha scelto Armani in un classico tuxedo. Per Brett Goldstein di Ted Lasso invece il completo è total black con camicia a costine.

Emmy Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per Rachel Brosnahan, ad esempio, l’abito viola con corpetto strutturato ravvivato da spille e bretelle sottili porta la firma di Versace. L’attrice di La fantastica signora Maisel non è l’unica ad aver scelto la maison guidata da Donatella Versace. Anche Taraji P. Henson ha optato per una creazione dell’Atelier, a sua volta sfumatura audace magenta per un abito dal corpetto drappeggiato e strascico delicato. Anche per Camila Morrone l’abito total red è di Atelier Versace. Stessa nuance, ma maison diversa invece per Suki Waterhouse, fasciata in una creazione di maison Valentino che esalta le curve della gravidanza. Anche Jessica Chastain ha scelto l’Italia, rafforzando il suo sodalizio con Gucci in un abito verde neon con frange.

Emmy Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Bella Ramsey ha scelto un completo di Prada verde oliva, a cui ha abbinato una camicia viola in raso e mocassini lucidi della maison. Invece Dominique Fishback ha scelto un abito fiabesco di un azzurro ghiaccio accompagnato da una cascata di strass all over di Miu Miu. Sabrina Impacciatore invece ha scelto una creazione total black con paillettes e dettagli cut out di The Attico. Simona Tabasco ha scelto Marni, fasciata in un midi floreale e coloratissimo. Infine Ariana DeBose ha scelto un due pezzi avorio accompagnato da blazer con aggiunta di paillettes d’argento di Brunello Cucinelli.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago