Esattamente come la sua Midge ne La fantastica signora Maisel, Rachel Brosnahan ha rafforzato la sua presenza glam sul red carpet avviando al meglio il suo 2024 grazie alla stagione dei premi.
Rachel Brosnahan sta vivendo da anni la sua golden age, merito soprattutto di La fantastica signora Maisel, serie televisiva creata dalla stessa mente di Una mamma per amica che ha fatto incetta di premi. Non a caso, l’attrice ha partecipato attivamente e ancora una volta alla stagione dei premi avviatasi ad inizio gennaio in quel di Hollywood. Ad esempio ha guadagnato una candidatura ai Golden Globes 2024 come migliore attrice in una serie commedia, categoria condivisa anche per i Critics’ Choice Awards.
E la sua popolarità è destinata a crescere. Grazie a La fantastica signora Maisel, Rachel Brosnahan ha dimostrato di avere talento e stoffa per la gloria hollywoodiana e tra non molto arriverà al cinema come protagonista della nuova era DC, come interprete di Lois Lane, amatissimo personaggio di Superman. Quello che in molti ignorano è che, prima di interpretare Midge Maisel, Rachel Brosnahan ha recitato in tantissime serie TV. Ha debuttato in Mercy, poi è apparsa in Gossip Girl, The Good Wife, Grey’s Anatomy per poi ottenere un ruolo di spicco in House of Cards – Gli intrighi del potere. A seguire è apparsa in The Blacklist, poi in Olive Kitteridge e Manhattan. Infine The Dovekeepers – Il volo della colomba e Crisi in sei scene.
Rachel Brosnahan, una carriera televisiva brillante e look da diva sul red carpet
Dimenticate gli abiti Anni ’60 di La fantastica signora Maisel: Rachel Brosnahan sul red carpet è una diva estremamente moderna, con look che hanno lasciato il segno. Esattamente come la sua Midge, la Brosnahan è molto attenta ai suoi look e ne ha dato ampia dimostrazione finora sui red carpet della stagione dei premi. L’ultimo in ordine cronologico è quello sfoggiato agli Emmy Awards. In occasione dell’edizione 2023 slittata poi a gennaio 2024 a causa dello sciopero degli attori, l’attrice ha optato per una creazione viola d’archivio di Atelier Versace. Si tratta di un long dress con bustier rigido adornato da numerose spille della collezione Primavera/Estate 1995. Vi ha abbinato sandali champagne con plateau. A curare il suo look la stylist Alexandra Mandelkorn.
In occasione dell’after party organizzato agli Emmy Awards, ha scelto una creazione scenografica black&white ma ancora una volta vintage di Moschino. L’abito bianco con ricami in pizzo presenta una gonna a trapezio, accompagnata da un micro blazer. In occasione degli MPTF organizzati sempre ad Hollywood, ha sfoggiato un minidress rosa cipria monospalla con corpetto drappeggiato di Giambattista Valli Paris. Vi ha abbinato décolleté di Aquazzura. In velluto, rigorosamente nero ma ravvivato da perle all over è l’abito aderente scelto per i Critics’ Choice Awards 2024. Il long dresso con profonda scollatura è firmato Givenchy. Vi ha abbinato gioielli di Pomellato. Invece sul tappeto rosso dei Golden Globes ha scelto un abito ton sur ton. Una creazione di Sergio Hudson, rosso fragola, con scollo a barchetta. Vi ha abbinato sandali con plateau di Christian Louboutin.
In occasione dei Golden Globes After Party, ha sfoggiato un minidress nero con strascico leggero che sfiora le gambe e maxi fiore ad altezza fianco di David Koma. E sempre in occasione dei Golden Globes, per il party organizzato da Vanity Fair e Amazon, ha scelto un altro minidress, con scollatura impreziosita da una collana floreale di David Koma. Il suo 2024 è partito con una forte spinta glam, già anticipato da alcuni look del 2023 come il completo in lana che rincorre sfumature di grigio firmato Michael Kors all’evento SAG-AFTRA svoltosi a dicembre. O ancora, alla presentazione di SKIMS x Swarowski, ha scelto un abito colonna rivestito di paillettes di Rosario.