Mare Fuori 4, non solo il promo ufficiale: tutte le novità
Tra addi e graditi ritorni, ecco cosa svela la prima clip dei nuovi episodi del "prison drama" nostrano
Manca sempre meno al debutto di Mare Fuori 4: nel frattempo, è stato diffuso il promo ufficiale del nuovo, attesissimo, capitolo. La serie si appresta a fare il suo esordio in streaming su RaiPlay e in chiaro su Rai Due: di seguito, le novità svelate dal promo.
Mare Fuori 4 è ormai in dirittura di arrivo. La serie nostrana, baciata dal successo soprattutto dopo essere stata aggiunta sul catalogo di Netflix, proseguirà con i nuovi episodi, che assisteranno all’addio di diversi personaggi. La terza stagione ha difatti concluso la storyline di Filippo O Chiattillo, Naditza e Paola, interpretati rispettivamente da Nicolas Maupas, Valentina Romani e Carolina Crescentini.
Al contempo, però, il pubblico ritroverà gli altri giovani detenuti e non solo. Le nuove puntate promettono difatti diversi colpi di scena. Il tutto già a partire dalle prime sequenze. In molti ricorderanno il cliffhanger con cui la precedente stagione si era conclusa: a chi hanno sparato nel finale della terza stagione? Questa è solo la prima di una serie di domande che troveranno mano a mano risposta in Mare Fuori 4.
In attesa dell’approdo dei nuovi 12 episodi, di cui i primi sei saranno rilasciati a partire dal 1° febbraio su RaiPlay e in chiaro a partire dal 14 febbraio su Rai Due, ha fatto il suo debutto il promo ufficiale della serie. Di seguito, ecco cosa svela innanzitutto la prima clip promozionale.
Mare Fuori 4, tra ritorni e addii: cosa aspettarsi
Nata come co-produzione Rai Fiction e Picomedia, la serie è stata ideata da Cristiana Farina e scritta insieme a Maurizio Careddu. Alla regia ha fatto ritorno Ivan Silvestrini che nella recente conferenza stampa di presentazione, svolta presso il Centro Rai di Napoli, ha rilasciato alcune novità. “Ero felice della terza, ma avevamo perso dei pilastri e mi chiedevo se saremmo riusciti a tenere la qualità che ci aspettiamo tutti. – ha svelato il regista, che ha aggiunto, come riportato da Comingsoon – Penso che il lavoro di tutti, dalla scrittura all’interpretazione e messa in scena, abbia reso questa stagione ancora più speciale. Guarda avanti oltre le sbarre del carcere e offre una prospettiva a questi ragazzi. Se nella prima stagione si chiudevano le porte, ora era tempo che si aprissero.”
Il promo ufficiale della nuova stagione
Sembra proprio che Mare Fuori 4 ruoterà attorno al concetto di “apertura”, visto e considerato che molti dei giovani detenuti dell’IPM si apprestano a raggiungere la maggiore età. L’istituto, però, sembra ormai spaccato in due: da una parte Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella, sempre più lontani dalla famiglia, che si troveranno ad affrontare le loro paure; dall’altra, invece, Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia, che ancora sentono su di loro l’influenza, sia positiva che negativa, dei legami familiari.
“#MareFuori non è un successo, è un fenomeno.
Lo dobbiamo molto al cast che vive con passione quel ruolo e alla grandissima scrittura che riesce a tenere insieme tutto: le backstories, i drammi e gli amori”.
Maria Pia Ammirati, #RaiFiction
Il trailer di #MareFuori4 👇 pic.twitter.com/Zo4AooRGw0— Rai (@Raiofficialnews) January 17, 2024
E mentre, gli spoiler sui nuovi episodi sono sempre più numerosi – tra cui la risoluzione al cliffhanger della terza stagione – ha fatto il suo debutto il promo televisivo di Mare Fuori 4. La clip offre un nuovo sguardo sui giovani detenuti dell’IPM. In particolar modo, il video ci permette di cogliere nuovi particolari sul rapporto tra Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo) e Rosa Ricci (Maria Esposito). Pare infatti che assisterà a un’evoluzione così come i loro personaggi.
A tal proposito, in occasione della conferenza stampa, Maria Esposito ha rivelato: “Posso dire che il mio personaggio in questa quarta stagione inizia a ragionare con la propria testa e non si fa trasportare“. Anche Massimiliano Caiazzo si è sbilanciato, rivelando: “Il personaggio di Carmine affronterà un nuovo percorso. È stato catartico perché passare da uno stato emotivo adolescenziale a uno più adulto è stato importante dal punto di vista umano.” Insomma, numerose sono le novità in arrivo e manca sempre meno per scoprirle.