Sanremo, Amadeus annuncia a sorpresa altri ospiti
Il conduttore quest'anno festeggia diverse ricorrenze attraverso la musica
Amadeus aveva annunciato sarebbe stato un Festival di Sanremo diverso, senza ospiti. Eppure, il direttore artistico non ha saputo contenere l’entusiasmo nell’annunciare le ultime novità della 74esima edizione della kermesse, che prevedono anche l’arrivo sul palco dell’Ariston di “vecchie” conoscenze.
Manca sempre meno all’inizio della 74ema edizione del Festival di Sanremo, in scena dal 6 al 10 febbraio al Teatro Ariston nella città di Sanremo. Amadeus sta tenendo per ultimo gli annunci inaspettati, come quello di ulteriori ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston. Proprio quest’anno che sembra essere l’anno delle ricorrenze speciali nella storia di Sanremo.
Amadeus ha lasciato i colpi di scena alla fine, per preservare l’effetto sorpresa. Lui stesso aveva preannunciato che a differenza degli altri anni questa volta gli unici protagonisti sul palco dell’Ariston sarebbero stati i 30 big annunciati, oltre ai co-conduttori. Per la serata inaugurale è atteso al fianco di Amadeus Marco Mengoni, dopo aver vinto lo scorso anno con il brano Due vite ed essersi esibito anche agli Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia. La seconda serata sarà la volta di Giorgia, anche lei in gara lo scorso anno al Festival di Sanremo con Parole dette male. Non mancheranno nemmeno le risate con la presenza di Teresa Mannino, co-conduttrice della terza serata all’Ariston. Lo spettacolo musicale proseguirà poi con Lorella Cuccarini e Fiorello, che è atteso al suo ritorno alla kermesse proprio in occasione della serata conclusiva. Uno spazio d’eccezione all’interno della kermesse verrà però ritagliato per gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston. Da Roberto Bolle a Giovanni Allevi, i primi annunciati, fino agli ultimi rivelati dal direttore artistico. Questo sarà un anno ricco di anniversari.
Da Eros Ramazzotti a Gigliola Cinquetti: gli ospiti del Festival di Sanremo
La seconda serata del Festival di Sanremo sarà caratterizzata dalla presenza di ospiti d’eccezione. Amadeus ha rivelato ulteriormente le sue carte e quest’anno vuole festeggiare il compimento di diversi traguardi per alcuni dei cantanti che hanno fatto la storia della kermesse musicale. In molti ricorderanno un giovanissimo Eros Ramazzotti, nel 1984, che interpreta per la prima volta sul palco dell’Ariston Terra promessa. Un singolo che ha segnato profondamente l’ascesa del cantante e che è rimasto tra i brani che hanno fatto la storia della kermesse. Ma non sarà l’unico a tagliare un nuovo traguardo quest’anno.
Sarà anche la volta di Giorgia, co-conduttrice e ospite del secondo appuntamento al Teatro Ariston, che interpreterà E poi. Il brano ha segnato la nascita di un mito ormai trent’anni fa ed è stato il primo grande successo della cantante. Spazio tra gli ospiti annunciati da Amadues a Gigliola Cinquetti. Anche la cantante torna all’Ariston a sessant’anni da Non ho l’età (per amarti). Era ancora giovanissima e ignara di cosa le avrebbe riservato il futuro nel 1964, anno in cui ha trionfato inaspettatamente di fronte a tutti. Sembrerebbero essere le ultime cartucce sparate da Amadeus prima dell’inizio ufficiale della kermesse e che hanno fatto certamente la differenza in un’edizione che si prospetta essere memorabile.