Primo pianoTendenze Moda

Calzini e mocassini sono il trend da red carpet di Billie Eilish

Billie Eilish lancia i primi spunti glam del 2024: sul red carpet tornano calzini in bella vista e mocassini lucidi

Billie Eilish torna sul red carpet e ben due volte ha proposto una combinazione che diventa tendenza. Il 2024 potrebbe essere l’anno del grande ritorno di calzini e mocassini. La prova ai Golden Globes.

Billie Eilis ha inaugurato alla grande il suo 2024. Oltre ad aver trionfato ai Golden Globes con suo fratello Finneas per il supporto dato alla colonna sonora di Barbie, film campione d’incassi del 2023, la popstar ha già lanciato un trend da red carpet. Anche se l’anno nuovo è partito soltanto da poche settimane, alcune tendenze hanno già attecchito sui social, inclusa quella proposta da Billie Eilish sul tappeto rosso.

Billie Eilish mocassini calzini
Billie Eilish. Crediti: Ansa – VelvetMag

Prima ancora dei Golden Globes, dove naturalmente ha rimarcato il trend, Billie Eilish ha presenziato al Palm Springs International Film Festival Awards. Insieme a suo fratello Finneas O’Connell, hanno portato a casa il Chairman’s Award. E se i fan non hanno potuto fare altro che applaudire il talento della propria beniamina, lato fashion non è passato inosservato il suo stile. Grazie a Billie Eilish il 2024 si prepara ad un grande ritorno: la combo mocassini più calzini in vista.

Billie Eilish lancia un nuovo trend per il 2024: sul red carpet si punta a calzini e mocassini

Lo stile di Billie Eilish è in continua evoluzione. Tra le giovanissime esponenti musicali della Gen Z, ad oggi ha collezionato numerose collaborazioni soprattutto in casa Gucci: proprio di recente è stata coinvolta da protagonista in una nuova campagna della maison italiana, volta a promuovere nuovi prodotti glam e sostenibili. Un tema che sta particolarmente a cuore alla cantante. Sul tappeto rosso dei Palm Springs International Film Festival Awards, ha inaugurato l’anno nuovo con uno style che verrà probabilmente ripreso in larga scala. Oltre al completo blakc&white oversize, con cravatta e bandana bicolore tra i capelli, Billie Eilish ha catturato l’attenzione per i suoi occhiali da sole giallo neon e per la combinazione mocassini e calzini in bella vista.

Billie Eilish mocassini calzini
Billie Eilish. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche in questo caso la palette risulta invariata. I mocassini neri lucidi si coordinano al resto del completo, così come i calzini bianchi richiamano la camicia. Altro accessorio aggiunto al look è una borsetta di Playboy. Non contenta dell’esperimento, Billie Eilish ha poi raggiunto il red carpet dei Golden Globes 2024 replicando seppur parzialmente lo spunto. In questo caso ha scelto delle Mary Jane comode, con tacco doppio, da cui spuntano calzini a costine di una vibrante sfumatura pesa. Anche in questo caso ha partecipato all’evento insieme a suo fratello per celebrare il successo di What Was I Made For realizzata per Barbie.

Billie Eilish mocassini calzini
Billie Eilish. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il suo completo ricorda il college look andato di moda già nel corso del 2023, con un blazer nero oversize che sovrasta una camicia a righe, gonna a tubino nude in raso e occhiali da vista circolari. Il completo leggermente oversize porta la firma di Willy Chavarria. I preziosi in questo caso portano la firma di Anita Ko. Le Mary Jane invece sono un acquisto dello scorso anno, recuperate in un negozio vintage come precisa People. Anche l’acconciatura spigolosa racconta di un’evoluzione di stile in corso, con il nero che incontra il rosso scarlatto dei ciuffi.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio