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Kim Kardashian rilancia la sua linea di make-up cambiando nome

SKKN by Kim Make-Up è la nuova idea di make-up proposta da Kim Kardashian che punta a tre prodotti must have

Kim Kardashian rielabora la sua idea di make-up, intrecciandola alla sua proposta di skincare. Così lancia SKKN by Kim Make-Up, una nuova linea composta al momento da tre prodotti ritenuti must have dall’imprenditrice. 

Kim Kardashian continua ad espandere il suo impero glam e, dopo il successo riscontrato con SKIMS, si è concentrata su una consapevolezza beauty. Ha mosso i primi passi con una linea di skincare, completata da una nuova linea di make-up che rappresenta la nuova consapevolezza acquisita dall’imprenditrice.

Kim Kardashian make-up
Crediti: Ansa – VelvetMag

Archiviando definitivamente la precedente linea di bellezza KKW, ha annunciato via social che la sua presenza sul mercato di bellezza si sarebbe ampliata molto presto, precisamente a fine gennaio, con il lancio di una nuova linea di make-up. Il nome questa volta è SKKN by Kim Make-Up, una scelta che rafforza la decisione presa già qualche anno fa. Nel 2021, l’influencer – come riferito da TMZ – aveva già annunciato l’interesse nel riformulare la sua linea di make-up nota come KKW Beauty per finire sotto un’unica ala, quella di SKKN. E ha ribadito l’interesse anche a giugno 2023, come riporta Just Jared. Finora il brand ha proposto soltanto prodotti adatti alla skincare, che rappresentano la visione di bellezza raggiunta dall’imprenditrice. E la proposta lieviterà perché includerà anche un lancio di make-up.

Kim Kardashian rilancia la sua linea di make-up: SKKN by Kim Make-up

Finora SKKN ha introdotto sul mercato pochi prodotti di skincare che rappresentano la nuova consapevolezza acquisita da Kim Kardashian negli ultimi anni. Presentata come un punto d’incontro tra “formule che amano la pelle” e “glam ad alta prestazione“, la nuova collezione è stata svelata via Instagram. La Kardashian, founder e CEO del marchio, ha precisato: “Recentemente ho adottato un approccio incentrato sulla pelle nella mia routine di bellezza. Nello sviluppo di SKKN BY KIM Makeup, il mio obiettivo non era solo quello di creare cosmetici essenziali universalmente lusinghieri, ma anche di garantire che i nostri prodotti fossero puliti, idratanti e contribuissero a migliorare l’aspetto e la sensazione della pelle ad ogni utilizzo“.

Kim Kardashian make-up
Crediti: SKKN by Kim/Instagram via screenshot/@gregswalesart – VelvetMag

La prima collezione è composta da tre prodotti di make-up che Kim Kardashian definisce must have, da portare sempre con sé in borsa e che si ispirano ad alcune scelte distintive dell’influencer, dal suo iconico e amato smokey eye alle labbra nude spesso sfoggiate dall’imprenditrice. Disponibile sul mercato a partire dal 26 gennaio 2024, il primo drop include un rossetto, il Soft Matte Lip disponibile in dieci sfumature opache e vellutate a copertura totale. A seguire una matita labbra a lunga tenuta, sfumatura opaca e disponibile in 15 nuance. Ed infine una palette di ombretti con 12 ombretti nude caldi e freddi con finiture opache e setose.

Kim Kardashian make-up
Crediti: SKKN by Kim/Instagram via screenshot/@gregswalesart – VelvetMag

Il tocco predominante è sicuramente la scelta del nude che, oltre a definire le sfumature della palette, accompagna e definisce anche il packaging, rispecchiando una coerenza di immagine scelta già da tempo da Kim Kardashian. Bisognerà attendere il 26 gennaio per l’acquisto, ma intanto sul sito web è possibile iscriversi in anticipo ad una lista d’attesa. Tra le influencer più famose d’America e sicuramente più note al mondo, non ha intenzione di fermarsi. Una delle sue ultime collaborazioni ad esempio ha coinvolto anche Swarovski. Lato beauty, invece, Kim Kardashian ha voluto realizzare una linea di make-up che rafforzi e si leghi anche alla skincare, intrecciando entrambe le proposte.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

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