Amici, anticipazioni 28 gennaio: ospiti, novità, tutti i dettagli della puntata
Tutte le novità sulla diciassettesima puntata del talent show di Canale 5: ecco cosa accadrà e chi sarà ospite in studio
Amici 23 prosegue con la diciassettesima puntata, in onda domenica 28 gennaio 2024 alle ore 14.00 su Canale 5: le anticipazioni. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.
Lo scorso giovedì 25 gennaio 2024 si è tenuta la registrazione della diciassettesima puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 28 gennaio 2024. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo). Il talent show è ormai entrato nel vivo del gioco, soprattutto in vista del Serale, che si fa sempre più vicino.
A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi agli ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Di seguito, dunque, ecco cosa svelano le anticipazioni della diciassettesima puntata di Amici 23.
Amici 23 anticipazioni della puntata del 28 gennaio: gli ospiti
Il sedicesimo appuntamento di Amici 23 ha visto come giudice di canto una commissione composta da Aiello, Paola Turci e Francesca Michelin, con quest’ultima che si è anche esibita. A valutare le performance dei giovani ballerini è stato, invece, Thomas Signorelli. Maria De Filippi ha inoltre accolto, come ospite musicale, Aaron, ex allievo della precedente stagione.
Le anticipazioni di Amici 23 svelano che, corso della diciassettesima puntata, Elettra Lamborghini, Alex Britti e Rocco Hunt hanno preso parte in qualità di giudici di canto. Come giudice di ballo, invece, Maria De Filippi ha portato nuovamente in studio Nancy Berti. Spazio anche agli ospiti musicali, ovvero Achille Lauro che ha cantato Stupidi ragazzi e Random, che si è esibito con Diamanti.
La classifica della gara di canto
Si è poi entrati nel vivo della gara, con le esibizioni di canto e ballo valutate dai rispettivi giudici di riferimento. In base a quanto svelato dalle anticipazioni di Amici, ecco qual è stato il risultato delle votazioni di Elettra Lamborghini, Alex Britti e Rocco Hunt:
- Martina con È vero che vuoi restare.
- Holden, sulle note di Middle Ground. Elettra Lamborghini ammette di non riuscire a togliergli gli occhi di dosso.
- Mida, con Sui muri degli Psicologi.
- Petit, con Perdono
- Kia canta Diamonds.
- Lil Jolie si esibisce sulle note di Destinazione Paradiso. Elettra Lamborghini le ha chiesto se le piacesse la canzone, perché dall’esecuzione non dava l’idea. L’allieva ha risposto di essere stata impegnata nell’interpretazione e di stare affrontando un periodo pieno di pensieri.
- Sarah, con The moral of the story.
- Ayle canta Importante. Dopo la sua esibizione inizia una forte discussione tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.
- Nahaze. Per Alex Britti non è stata molto convincente e Rudy Zerbi concorda con lui.
- Malia, con Brivido.
Nel corso della nuova registrazione, inoltre, Maria De Filippi ha consegnato un altro disco d’oro, stavolta a Holden. In questa occasione, però, ha scelto di far fare al cantante una sorta di caccia al tesoro, invece di darglielo direttamente. Il cantante ha presentato poi un altro inedito, Solo stanotte, che parla di un amore finito per il bene di entrambi. Oltre a lui, anche Nahaze ha presentato il suo inedito, Oro.
Amici 23 anticipazioni, come è andata la gara di ballo: la classifica
Spazio anche alle esibizioni dei giovani ballerini, che si sono alternati con gli allievi di canto. A valutare le loro performance ci ha pensato Nancy Berti, la quale si è così espressa, secondo quanto riportato dalle anticipazioni della nuova puntata di Amici.
- Dustin, il quale ha però ricevuto due 5, da Todaro e Emanuel Lo. Ha ballato sulle note di Like I can.
- Marisol, sulle note di Imparare ad amarsi. Nancy Berti ha confermato di averla trovata migliorata rispetto all’ultima volta e le ha fatto dei complimenti.
- Sofia, sulle note di Pazzeska.
- Kumo ha eseguito una coreografia sulle note di Another One Bites the Dust
- Giovanni.
- Nicholas. Secondo Nancy Berti ha un buon potenziale ma deve migliorare molto.
- Simone: per la giudice, l’esibizione è stata troppo scolastica.
- Lucia, che si è esibita sulle note di Exes. Dopo aver notato che c’è rimasta male, Maria De Filippi le fa ascoltare una canzone e le chiede se si vuole esibire, improvvisando. La ballerina chiede di poterlo fare con la canzone di cui si è tatuata una frase.
Non mancherà anche la solita gara di improvvisazione, che, nel corso della diciassettesima puntata, ha avuto come tema Amore vs tradimento. A scontrarsi tra di loro sono stati Simone, Dustin e Giovanni: il primo si è esibito con Elena D’Amario, il secondo con Isobel e il terzo con Francesca Tocca. Il vincitore della gara è stato Simone, il quale ha ottenuto la possibilità di realizzare un video che verrà pubblicato sulla pagina di Word of Dance.
Fioccano nuovi compiti e le polemiche
Le anticipazioni di Amici svelano che, anche nel corso della nuova puntata, non mancheranno i compiti così come le polemiche. A mettersi alla prova è stato Dustin, il quale ha eseguito lo stesso compito di neoclassico di Nicholas nella precedente puntata. La maestra gli ha assegnato 3,5 e, di conseguenza, il ballerino ha dovuto riconsegnare la maglia e lasciare lo studio, per tornare in casetta. La maestra Celentano ha proposto poi di far ballare nuovamente Nicholas su questo pezzo ed è nata una discussione.
Si è passati poi ai compiti assegnati da Anna Pettinelli a Mida e Petit. Al primo, allievo di Lorella Cuccarini, l’insegnante ha dato un compito di scrittura, in cui il giovane doveva scrivere delle barre partendo da parole scelte da Anna Pettinelli, come “cipolle, cavalloni, tosse, stomaco, equatore”. Secondo lei, il compito non è stato eseguito bene perché le parole sono state messe insieme senza alcun criterio e gli ha dato 4. Sia Lorella Cuccarini che lo stesso Mida hanno definito invece il compito insensato.
Per quanto riguarda Petit, la Pettinelli ha affidato al cantante un compito sul Rock ‘n’ Roll, in cui ha potuto aggiungere solo una piccola parte in napoletano. All’insegnante è piaciuto e gli ha dato 7,5. Per Zerbi, i compiti della collega non servono per far crescere i ragazzi. Dinanzi a tali parole, la Pettinelli si è alzata con la bottiglia d’acqua in mano per schizzare in testa a Rudy Zerbi ma ha involontariamente bagnato Lorella Cuccarini.