Merito di Il colore viola, Oprah Winfrey è riapparsa sul red carpet negli ultimi mesi approfittando della nuance per formare un nuovo guardaroba da tappeto rosso.
Oprah Winfrey riappare sulle scene in veste di produttrice di Il colore viola, film che ottiene un suo remake con il coinvolgimento di Steven Spielberg, a sua volta incluso come produttore. Amatissima conduttrice televisiva americana, Oprah per moltissimi è una vera e propria colonna portante della TV. Imprenditrice, autrice e attrice, non sa resistere al richiamo dello schermo e ha voluto riportare sullo schermo il suo film d’esordio.
Il colore viola, diretto proprio da Spielberg, è stato distribuito per la prima volta nel 1985. A distanza di anni, ha coinvolto un nuovo cast ed è riapparso al cinema ma senza rinunciare alle sue colonne portanti. Oprah Winfrey questa volta non recita, ma supporta il film come produttrice insieme a Spielberg. Il film, del resto, è un adattamento dello spettacolo di Broadway The Color Purple, a sua volta tratto dall’omonimo romanzo. Negli ultimi mesi, anche grazie a questo film, Oprah Winfrey ha calcato numerosi red carpet. E, per amore di quel colore, ha indossato moltissimi look all’insegna del viola.
Oprah Winfrey, i look più belli sul red carpet sono anche viola
Per amore del film Il colore viola, Oprah Winfrey ha partecipato a numerosi red carpet rendendo omaggio a questa palette. L’ha fatto in occasione dei Critics’ Choice Awards 2024, nel pieno della stagione dei premi, indossando un abito aderente con taglio a sirena e scollo a barchetta. L’abito porta la firma di Dolce&Gabbana. Vi ha abbinato delle décolleté di Manolo Blahnik e il suo style è curato da Annabelle Harron. Anche in occasione dei Golden Globes 2024 la palette resta immutata, ma l’abito porta la firma di Louis Vuitton. In questo caso la produttrice ha esaltato la trama floreale con un effetto Mermaidcore, dai fiori effetto specchio. Vi ha abbinato décolleté velluto ton sur ton.
Per la première newyorkese del film, hanno scelto una location di tutto rispetto quale l’Empire State Building. Per l’occasione, Oprah Winfrey non ha tradito la palette ma l’ha ravvivata con sfumature delicate e un tocco in oro, merito di un cardigan tempestato di paillettes effetto degradé che accompagna la silhouette e il completo in raso lilla di Oscar de la Renta. Vi ha abbinato gioielli di Jacob & Co. In vista della première di Los Angeles, invece, ha optato per un long dress aderente lilla di Dolce&Gabbana. Maison alla quale fortemente legata, l’ha accompagnata anche sul red carpet degli Academy Museum Gala 2023. Questa volta ha scelto una sfumatura più luminosa, merito anche delle paillettes che avvolgono la silhouette con breve strascico.
Il press tour di Il colore viola ha concesso ad Oprah Winfrey l’opportunità di brillare sul red carpet in tantissime sfumature purple, incluso il completo morbido costum di Stella McCartney. Nel 2023, sul red carpet degli Academy Museum of Motion Pictures di Los Angeles ha scelto un tailleur bronzo rivestito di paillettes con cravatta ton sur ton. Per l’anteprima di Sidney di AppleTV+, invece, nel 2022 ha scelto un long dress total white accompagnato da maniche in chiffon. Nel 2018, infine, ha sfoggiato un look total black Versace ai Golden Globes.