Primo pianoRed Carpet

Buon compleanno Harry Styles, generatore di tendenze sul red carpet e non solo

Fashion icon e popstar, Harry Styles continua a coltivare la sua presenza nel panorama fashion

Harry Styles, icona fashion, non delude mai le aspettative: che si tratti di un red carpet o di un palcoscenico, la popstar britannica non rinuncia mai al suo tasso glam. Ma dove l’abbiamo adocchiato negli ultimi anni?

Cantante, attore e imprenditore britannico, Harry Styles ha dimostrato di non conoscere limiti. La sua è una carriera costellata di successi e su diversi fronti. Fortemente interessato ad ogni forma d’arte, ha iniziato il suo percorso attraverso un microfono. Membro della fortunata boy band One Direction, ha dimostrato la propria stoffa come solista concentrandosi sulla propria voce: negli ultimi anni, Harry Styles ha raggiunto numerosi successi attraverso singoli amatissimi come Watermelon Sugar e As It Was.

Harry Styles look red carpet
Harry Styles. Crediti: Ansa – VelvetMag

Non soddisfatto, ha iniziato a macinare consensi anche sul grande schermo. Christopher Nolan l’ha lanciato in Dunkirk, ma Harry Styles è riapparso anche di recente come protagonista di Don’t Worry Darling e My Policeman. Nel 2021, invece, è apparso in un cameo in Eternals, ma il suo destino nell’universo Marvel non è stato ancora definito. Ad oggi il cantante ha trionfato ai Grammy Awards sia nel 2021 come migliore interpretazione pop per Watermelon Sugar, sia nel 2023 con l’album dell’anno andato a Harry’s House.

Harry Styles, i look più belli sul red carpet

Oltre ad essere un punto di riferimento pop, negli ultimi anni Harry Styles ha realizzato numerose collaborazioni glam, merito anche della partnership stretta con Gucci e Alessandro Michele (precedente direttore creativo della maison). Diventato fashion icon, Harry Styles ha lavorato anche sull’aspetto beauty fondando il suo brand di bellezza. Quando il cantante appare sul red carpet, difficilmente passa inosservato. Una prova tangibile arriva dal tappeto rosso dei BRIT Awards 2023, che rappresenta una delle sue ultime apparizioni glam. Per l’occasione, ha indossato un completo nero in velluto di Harris Reed for Nina Ricci, con blazer scultoreo accompagnato da una vaporosa camelia ad altezza collo in tinta. Si è concesso un doppio look per l’evento, proponendo anche un completo verde petrolio e camicia in raso verde smeraldo firmato SS Daley.

Harry Styles look red carpet
Harry Styles. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In occasione dei Grammy Awards 2023, la popstar ha sfoggiato un completo jumpsuit ultra colorato, accompagnato da fantasia a rombi rivestite di micro cristalli. Il look porta la firma di EGONLAB x Swarovski. Ad occuparsi dei suoi look da red carpet è lo stylist Harry Lambert. Post vittoria, ha cambiato outfit giocando sulle tonalità neutre indossando un completo di Gucci, ravvivato da un top di paillettes champagne. In occasione del Toronto Film Festival 2022, ha sfoggiato nuovamente un completo verde smeraldo con giacca doppio petto e maxi fiore ad altezza bavero firmato Gucci.

Harry Styles look red carpet
Harry Styles. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Nel 2022 Harry Styles ha raggiunto anche la Mostra del Cinema di Venezia per promuovere Don’t Worry Darling. Sul tappeto rosso in Laguna ha indossato una creazione total blue di Gucci, con colletto vintage color carta da zucchero. Il completo fa parte della sua collezione HA HA HA firmata per la maison in collaborazione con Alessandro Michele. Poco prima, al photocall, ha proposto nuovamente Gucci con un blazer gessato, foulard al collo e pantaloni in raso. Geometrica e sulla palette ramata è invece la proposta scelta per i BRIT Awards 2021: il completo colorato porta la firma di Gucci. Quell’anno, ai Grammy Awards, ha optato per un’altra creazione della maison con giacca scozzese di un brillante giallo sole e maxi boa lilla attorno al collo. Infine, ai BRIT Awards 2020, ha preferito un look classico total brown con colletto ricamato naturalmente Gucci.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio