Lip gloss, lip oil, lip balm: i più trendy del 2024
Da Gucci a KIKO, passando per Maybelline, tutti i prodotti che i social hanno reso virali
Il 2024 è iniziato da qualche settimana e i prodotti make-up che detteranno tendenza per tutto l’anno non sono tardati ad arrivare. A tal proposito, come suggeriscono anche i social, esistono una serie di lip gloss, lip oil e lip balm che sembrano dettare già la moda, anche tra star ed influencer.
Ogni stagione che si rispetti ha anche i suoi prodotti di make-up più trendy. In questa sezione un approfondimento lo meritano i trucchi adoperati per rendere le labbra lucide e luminose, quindi: lip goss, lip oil e lip balm. E anche se il 2024 è iniziato da poche settimane, i social hanno decretato già quali saranno i più in voga per tutto l’anno. Prodotti di diversi marchi, dal lusso al low cost, apprezzati anche da star ed influencer.
Quale lip gloss scegliere?
In caso di rossetti dalla definizione matt, un lip gloss è ciò che serve per dare la giusta luminosità al trucco. Infatti, prosegue anche nel 2024 il trend che vuole le labbra glossate e i suggerimenti make-up sono davvero tanti e adatti a tutti i gusti. E a fornire qualche ispirazione sono anche i social con le tendenze dettate da Tik Tok e Instagram e i prodotti diventati tanto virali da essere persino sold out. Tra questi super prodotti di tendenza c’è, ad esempio, il lip gloss Gucci Gloss à Lèvres ma non manca anche il lucidalabbra di KIKO ricoperto da quei brillantini che hanno fatto letteralmente impazzire i social.
E nella democrazia di questo mondo virtuale, anche un prodotto a basso costo può diventare virale, come nel caso del Maybelline Lifter Gloss, dall’effetto volumizzante e dal modico prezzo di 10 euro circa. Con una preferenza per le tonalità Hot Chocolit e nelle versioni volumizzanti Ice e Heat, anche il lip gloss di Rihanna ha riscosso un grandissimo successo. Colorazioni adatte a tutte le pelli e una texture idratante sono le caratteristiche infallibili, in questo caso.
Oli e balsami per tutti i gusti
Passando poi dai lip gloss ai lip oil, non si può non citare Clarins Lip Comfort Oil, prodotto che nutre, idrata, protegge e dona l’irresistibile effetto gloss alle labbra con prodotti quasi tutti di origine naturale. Ancora tra i must più trendy del 2024 anche l’olio labbra di Gisou, brand fondato dall’influencer Negin Mirsalehi. Olio quest’ultimo che idrata e regala alle labbra ‘l’effetto miele’ tanto agognato.
Ad incantare star ed influencer anche il packaging minimal chic di Merit Beauty che offre tra i lip oil il Merit Shade Slick Tinted Lip Oil. Prodotto, purtroppo non ancora disponibile in Italia, arricchito da oli naturali. E terminano questa ‘raccolta’ di gloss trendy del 2024 anche i balsami. Il più virale in questo caso è il Summer Fridays Balsamo Idratante per le labbra, che esalta la bellezza pulita e naturale delle labbra. E per ultimo, ma non per ordine di importanza e viralità, citiamo il Rhode Peptide Lip Tint dove la ‘presenza’ di Hailey Bieber e i suoi 50 milioni di follower su Instagram e quasi 12 milioni su Tik Tok hanno reso questo prodotto tra i più apprezzati e famosi. A questo punto, non resta che cercare il lip gloss più adatto alle proprie esigenze.