Amal Clooney, che non ha bisogno di uno stylist per i suoi red carpet
A detta di George Clooney, sua moglie non ha bisogno di uno stylist che curi i suoi look
Amal Clooney non ha bisogno di uno stylist che l’aiuti a scegliere cosa indossare sul red carpet. L’ha rivelato suo marito George in una recente intervista.
Chi, come Amal Clooney, non ha bisogno di uno stylist che curi i propri look per le grandi occasioni? Moglie di George Clooney e avvocato affermato a livello mondiale, Amal Clooney negli ultimi anni ha guadagnato facilmente il titolo di fashion icon, soprattutto per quei look altamente glam sfoggiati accanto al marito. In numerose occasioni, ha sfilato sul tappeto rosso incantando il pubblico con grazia ed eleganza e soltanto adesso scopriamo che tutto quel glam è farina del proprio sacco. Perché Amal Clooney, a quanto pare, non ha uno stylist del cuore.
In occasione della première di The Boys in the Boat a Los Angeles a dicembre 2023, è stato proprio l’attore hollywoodiano a precisare che sua moglie è una fashion icon in tutto e per tutto. Fasciata in un abbagliante long dress Versace vintage, Amal Clooney ha rubato nuovamente la scena e suo marito ne è consapevole. “Mia moglie non ha uno stylist, fa tutto da sola“, ha rivelato ad Access. Sembra quasi difficile a credersi, considerate le scelte impeccabili da red carpet, eppure è tutto vero a quanto pare.
Amal Clooney, i look più belli sul red carpet anche senza stylist
Negli ultimi anni Amal Clooney è apparsa su numerosi red carpet, spesso e volentieri in compagnia della sua dolce metà. Ad esempio, in occasione dei Fashion Awards 2023, l’avvocato ha scelto una creazione di Versace che rincorre sfumature di oro e bronzo, tutte intrise nelle paillettes dalle varie dimensioni che avvolgono la silhouette. Vi ha poi abbinato gioielli Cartier. Ed è ancora Versace l’abito che Amal ha scelto in occasione dell’evento organizzato da The Clooney Foundation for Justice destinato agli Albies Awards. Per l’edizione 2023, ha condiviso il red carpet proprio con Donatella Versace, sfoggiando un long dress avorio tempestato di cristalli della maison italiana. Elegante e raffinato, si chiude a sirena con strascico a conchiglia. Vi ha poi abbinato una pochette ton sur ton della maison.
Champagne è invece il midi che ha proposto in occasione dell’evento svoltosi durante la Mostra del Cinema di Venezia 2023. Ospite dei DVF Awards 2023, ha sfoggiato una creazione di Dior by John Galliano. Si tratta di un capo vintage della collezione Autunno/Inverno 2000 ravvivata da delicati ricami in pizzo e strati di tulle. Vi ha abbinato sandali di Aquazzura. Diverse sfumature di verde hanno accompagnato il red carpet degli Academy Museum Gala nel 2022. L’abito senza spalline, con scollatura a cuore e dettagli plissé porta la firma di Del Core. Vi ha abbinato sandali di Jimmy Choo e gioielli Cartier. Giallo sole, in raso, è invece il midi scelto per l’evento We Choose Earth Tour svoltosi a Madrid nel 2023.
Rosso scarlatto è l’abito con mantella coordinata che ha indossato in occasione degli annuali Kennedy Center Honors 2022 firmato Valentino Haute Couture. Sempre in prima linea per The Clooney Foundation for Justice, alla cerimonia degli Albie Awards 2022, ha proposto un abito gioiello tempestato di frange di cristalli sui toni argento e oro di Atelier Versace. In aggiunta sandali di Aquazzura e gioielli Cartier. Alla première di Ticket to Paradise a Londra, nel 2022, Amal Clooney ha sfoggiato un abito verde menta effetto ghiaccio, una creazione vintage di John Galliano 2001. Per la première di The Tender Bar, al London Film Festival 2021, ha preferito un long dress campagne lucido, con aggiunta di piume, di 16Arlington. Stesso film, stesso brand ma diversa location, quella di Los Angeles, con un cut out dress floreale in raso.