Grande Fratello, anticipazioni del 5 febbraio: i nominati, cosa svelano i sondaggi
Tutto sulla nuova puntata che tornerà in onda di lunedì: ecco cosa aspettarsi dal prossimo appuntamento
Il Grande Fratello 17 prosegue con la trentaquattresima puntata, in onda lunedì 5 febbraio 2024 in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.
Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 17, all’insegna dei continui cambiamenti all’interno del palinsesto televisivo. Il reality show, condotto da Alfonso Signorini, continuerà per ora ad andare in onda con un solo appuntamento settimanale, di lunedì sera. La trentaquattresima puntata del programma, prevista per il 5 febbraio, ripartirà dall’eliminazione di Monia La Ferrera. L’hostess, ex fidanzata di Massimiliano Varrese, è stata la meno votata nel televoto contro Federico Massaro, Fiordaliso, Perla Vatiero, Sergio D’Ottavi e Stefano Mele.
La scorsa puntata, andata in onda lunedì 29 gennaio, è stata seguita da oltre 2.6 milioni di telespettatori, pari al 20.5% di share. Numeri in crescita rispetto al precedente appuntamento del reality di Canale 5, che continua a mantenersi costante dopo diversi mesi dal suo debutto.
Ancora una volta, al centro delle polemiche c’è stata Beatrice Luzzi, il cui primato di “regina” della Casa sembra essere stato insidiato da Perla Vatiero. Nonostante il sostegno, da parte dell’ex volto di Temptation Island, di molti concorrenti, come Anita Olivieri, Giuseppe Garibaldi, Rosy Chin, Letizia Petris, Paolo Masella, Massimiliano Varrese e Grecia Colmenares, l’attrice si è dimostrata pronta a mantenere il punto. Un fattore che le ha permesso di guadagnarsi anche l’ammirazione di Cesara Buonamici, che non sempre si è dimostrata sua sostenitrice e che, comunque, l’ha criticata per certe frasi pronunciate contro Perla Vatiero. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dalla nuova puntata.
Grande Fratello, i nominati per la nuova puntata: cosa svelano i sondaggi
Come si è detto, a tenere banco è stata nuovamente la contesa tra due primedonne della Casa del Grande Fratello, ovvero Beatrice Luzzi e Perla Vatiero. Come si è visto, l’ex volto di Temptation Island ha ormai preso il posto di nuova “rivale” dell’attrice e autrice televisiva, la quale può ancora contare sul sostegno di molti telespettatori.
Non conosce invece pace Massimiliano Varrese. Quest’ultimo sembrava aver frenato il suo avvicinamento verso la propria ex, Monia La Ferrera, dopo che nella precedente puntata era spuntato fuori il nome di un certo Giovanni, “un uomo che ha sempre fatto e farà parte della mia vita“, come lei stessa ha spiegato. I due, tuttavia, avevano ripreso a riavvicinarsi ma, alla fine, il pubblico ha posto fine a questo impasse, decidendo di eliminare con il televoto la gieffina.
Nel frattempo, invece, Valerio Menozzi e Beatrice sembrano essersi riappacificati, dopo che l’attrice aveva scelto di chiudere ogni rapporto con lui, per via della mancanza di presa di posizione di quest’ultimo. Insomma, la Casa sembra ormai spaccata in due fazioni, a capo delle quali ci sono Perla Vatiero e Beatrice Luzzi, con alcuni che non si identificano in nessuno schieramento, come Fiordaliso.
I sondaggi
Si è poi passati al momento delle nomination che, anche nel corso della scorsa puntata, non ha previsto nessun immune. Al netto delle votazioni, sia palesi che segrete in confessionale, la casa si è così espressa: i nominati sono Beatrice Luzzi, Letizia Petris, Stefano Mele e Vittorio Menozzi. In base ai sondaggi svelati sul sito Grande Fratello Forumfree, Beatrice Luzzi sembra poter dormire sonni tranquilli grazie al 52,17% delle preferenze; secondo posto per Letizia Petris, con un clamoroso stacco, che è comunque riuscita a intercettare il 23,53% delle preferenze; terzo posto per Vittorio Menozzi, con il 16,30% e, infine, Stefano Mele, a rischio con solo l’8% delle preferenze. La puntata di lunedì 5 febbraio non sarà eliminatoria: il meno votato sarà il primo candidato per l’eliminazione.