Grammy Awards 2024: Taylor Swift e le star sul red carpet
Miley Cyrus, Billie Eilish e tutte le star altamente glam dominano sul tappeto rosso
Taylor Swift, Miley Cyrus, Billie Eilish: tantissime le star che hanno partecipato ai Grammy Awards, evento musicale che premia personalità di spicco nel panorama musicale.
La musica torna sul red carpet, ma non rinuncia alla moda grazie ai Grammy Awards 2024. La 66esima edizione ha riportato numerose star sul tappeto rosso, da Billie Eilish fasciata in un look omaggio per Barbie a Taylor Swift, che si conferma essere una delle artiste più amate dell’ultimo decennio. Cerimonia voluta dalla National Academy of Recording Arts and Sciences, ogni anno assegna riconoscimenti alle più grandi personalità musicali. Infatti, nel campo musicale, è un riconoscimento pari agli Oscar del cinema.
L’evento si è svolto a Los Angeles domenica 4 febbraio 2024 e ha riportato numerose star sul tappeto rosso come Miley Cyrus, che per la prima volta ha vinto un Grammy grazie a Flowers. O ancora Billie Eilish, che con suo fratello Finneas O’Connell ha vinto la migliore canzone con What Was I Made For? realizzato per la colonna sonora di Barbie. A seguire scopriamo tutti i look più belli delle star sul tappeto rosso.
Grammy Awards 2024, i look più belli delle star sul red carpet
Dua Lipa torna sul red carpet in occasione dei Grammy Awards proponendo un cut out dress completamente rivestito di maxi paillettes squadrate, luminose ed effetto argentato, con profonda scollatura e tagli ad altezza fianchi. La cantante ha optato per un abito costum di Courréges e vi ha abbinato un collier scenografico di Tiffany&Co. Con Victoria Monet torna l’effetto nude sul red carpet. Con i suoi trofei ben stretti tra le mani, ha sfilato fasciata in un abito aderente di una delicata sfumatura di marrone, con corpetto drappeggiato di Atelier Versace.
Con Taylor Swift si torna al tema black&white, molto gettonato dalle star durante la stagione dei premi in quel di Hollywood. Per i Grammy Awards 2024, la popstar ha scelto un long dress bianco latte senza spalline di Schiaparelli, accompagnato da guanti in velluto nero. Invece Miley Cyrus ha dimostrato che le trasparenze sono ancora di tendenza, in un abito a rete costum di Maison Margiela. Olivia Rodrigo ha preferito una creazione chic, fasciata in un long dress avorio in raso rivestito di strass: si tratta di una creazione vintage di Versace. Ice Spice invece riporta il demin look sul tappeto rosso. Il suo long dress accompagnato da pelliccia cappuccino è una creazione costum di Baby Phat. Vi ha abbinato gioielli di Loree Rodkin.
Verde pastello è invece il cut out dress indossato da Tyla, una creazione di Atelier Versace accompagnata da una trama in rete sparkling. Janelle Monae ha preferito un long dress aderente total black rivestito di paillettes di Giorgio Armani Privé. Vi ha abbinato un choker di Yeprem. Chloe Bailey ha rilanciato il gothic look con un cut out dress di Gaurav Gupta tempestato di strass. Sua sorella Halle, invece, non ha rinunciato al nude look effetto gioiello fasciata in un abito aderente di Gucci. Lana del Rey ha interpretato il gothic look con un minidress total black a trama floreale in rilievo, una creazione vintage accompagnata da gioielli di Fred Leighton. Anche Kelly Clarckson è riapparsa in occasione dei Grammy Awards, con un look di Jason Wu.
Billie Eilish e i look delle star sul red carpet
Anche Mariah Carey ha raggiunto il red carpet dei Grammy Awards, fasciata in un abito in oro tempestato di paillettes di Laura Basci. Vi ha abbinato décolleté di Versace. Billie Eilish invece ha reso omaggio a Barbie con il suo look, un completo oversize con blazer vintage di Chrome Hearts. Anche Doja Cat ha interpretato diversi trend del 2024, scegliendo un nude look che esalta le trasparenze. L’abito in chiffon rosa cipria porta la firma di Dilara Findikoglu. Per Heidi Klum il look da red carpet è un cut out dress total black con dettaglio gioiello che ravviva la scollatura. La modella vi ha abbinato gioielli di Lorraine Schwartz.
Ellie Goulding ha sfoggiato un long dress total black ravvivato da decorazioni floreali, piume e gonna in chiffon di Zuhair Murad. Christina Aguilera invece ha indossato un long dress a maniche lunghe di una romantica sfumatura d’azzurro, tendente al pastello e firmato Amina Muaddi. Paris Hilton, invece, ha scelto un abito gioiello dalle sfumature turchesi effetto Mermaid di Reem Acra. Vi ha abbinato pochette di Jimmy Choo e décolleté di Louboutin. Paris Jackson ha scelto un cut out dress nero con scollo a barchetta firmato Celine.
Anche Kylie Minogue riappare ai Grammy Awards 2024, scegliendo un long dress rosso ciliegia con bustier rigido di Dolce&Gabbana. Elegante il tailleur ravvivato da maxi bottoni in oro scelto da Lainey Wilson e firmato Balmain. Vi ha abbinato gioielli Pomellato. Per Alessandra Ambrosio il look è metallic, fasciata in un abito aderente di Avellano. Chrissy Teigen ha optato per un flower dress di Alexandre Vauthier.