Aspettando Sanremo 2024: i look di conduttrici e conduttori attesi all’Ariston
Giorgia, Marco Mengoni ma soprattutto Amadeus: tutti i conduttori e le conduttrici dell'edizione 2024 di Sanremo
In attesa di scoprire come infiammeranno l’Ariston lato glam, ripercorriamo i look di conduttori e conduttrici che affiancheranno Amadeus durante il Festival di Sanremo 2024.
Tutto pronto per il Festival di Sanremo 2024. Per Amadeus si tratta di un dolce ritorno sul palco dell’Ariston, ancora una volta in qualità di direttore artistico e conduttore della kermesse. Come da tradizione, ormai, ha voluto al suo fianco alla conduzione un personaggio diverso per ogni serata. Chi gli farà compagnia sul palcoscenico?
Negli ultimi mesi Amadeus ha saputo coltivare l’hype nei confronti della kermesse canora più amata dagli italiani, ma già da tempo è stato reso noto chi accompagnerà il conduttore nel corso delle cinque serate su Rai 1. Sanremo riaccende i riflettori non soltanto sulla musica, grande protagonista, ma anche sui suoi interpreti e sui look che ammireremo sul palco. La partenza è fissata per martedì 6 febbraio 2024, per poi terminare con il gran finale sabato 10 febbraio 2024. Nell’attesa di scoprire chi vincerà questa edizione, ripercorriamo i look più belli di conduttori e conduttrici che supporteranno la nuova edizione di Sanremo.
Sanremo 2024, aspettando la nuova edizione: i look più glam di conduttori e conduttrici
Ad inaugurare il Festival di Sanremo 2024, oltre ad Amadeus, ci sarà anche Marco Mengoni, reduce dalla vittoria della precedente edizione e che questa volta sarà all’Ariston semplicemente come conduttore e non come concorrente. Attento ai particolari glam, Mengoni stupirà il pubblico con il suo stile. Nelle precedenti settimane ha partecipato attivamente anche alla Milano Fashion Week, mentre durante la precedente edizione di Sanremo ha sfoggiato look Versace per le sue esibizioni. Capi realizzati su misura e per un’occasione importantissima, quelli di Atelier Versace, come quello proposto alla serata finale. Rigorosamente total black, il suo look con stivali Chelsea ha fatto breccia. Stessa palette per la prima serata in gara, ma questa volta fasciato in un completo jumpsuit in pelle, più rock, accompagnato da gioielli Tiffany.
Le altre due serate all’Ariston gli hanno permesso di sfoggiare look più luminosi, sui toni dell’argento, ma senza mai tradire Versace. Cosa indosserà quest’anno? Nell’attesa passiamo alla seconda co-conduttrice: Giorgia occuperà il palcoscenico dell’Ariston il 7 febbraio. A sua volta, ha partecipato alla precedente edizione di Sanremo in gara, ma questa volta torna come supporto per Amadeus. Il look di Giorgia ha soddisfatto le aspettative del pubblico durante la precedente kermesse, come il completo blu notte Dior tempestato di glitter che ha irradiato il palco. Vi ha abbinato stivali intrecciati total black ad altezza ginocchio.
Ed è ancora blu l’abito che ha scelto per la serata dei duetti con Elisa. Il suo tailleur leggermente oversize con pantaloni a zampa e giacca doppiopetto porta la firma di Dior ancora una volta. Indimenticabile il suo long dress total black in velluto, così come il minidress d’argento per la finalissima firmato ancora una volta dalla maison. L’8 febbraio invece è la volta di Teresa Mannino, comica e attrice che deve la sua forte popolarità anche a Zelig.
In attesa di scoprire il suo look per la kermesse, ricordiamo il completo classico proposto per l’annuncio a Viva Rai2: un tailleur total black ravvivato da una camicia in raso verde smeraldo. La penultima serata invece vedrà Lorella Cuccarini al fianco di Amadeus. Negli ultimi anni si è focalizzata soprattutto su Amici di Maria De Filippi, ma all’Ariston porterà tutto il suo glam. La serata finale, prevista per il 10 febbraio, invece punterà sul bromance: sarà Fiorello a chiudere la kermesse, supportando il suo amico di vecchia data.