I Pinguini Tattici Nucleari ricevono un importante riconoscimento
Il gruppo musicale tornerà già in primavera con nuovi appuntamenti dal vivo
Si è appena chiuso un anno ricco di soddisfazioni per i Pinguini Tattici Nucleari, ma il 2024 sembra essere di buon auspicio per la band di Bergamo. Infatti, il gruppo musicale verrà premiato con un importante riconoscimento, prima del ritorno ai live già in primavera.
I Pinguini Tattici Nucleari sono ormai inarrestabili. La band originaria di Bergamo ha vissuto un anno memorabile, fatto di incontri con il pubblico e nuove uscite musicali. Il 2024 sarà altrettanto ricco di novità, visto che i Pinguini Tattici Nucleari hanno già annunciato nuovi appuntamenti dal vivo. Ma nel frattempo, arriva un altro importante riconoscimento.
Sono partiti dall’esibirsi in piccoli club della loro città, per poi conquistare il resto d’Italia. Con un piccolo pullman raggiungevano ogni meta ed è stato proprio l’impegno e la dedizione verso la musica che li ha condotti sui palchi più importanti d’Italia. Dal Teatro Ariston, in gara al Festival di Sanremo, ai più rinomati stadi italiani. Nel corso dell’estate 2023, infatti, i Pinguini Tattici Nucleari sono stati protagonisti del primo tour negli stadi a coronamento del successo del loro ultimo album, Fake News. E ancora una volta insieme al loro pubblico hanno saputo creare qualcosa di straordinario, un’atmosfera magica e quasi familiare, nonostante fossero migliaia le persone presenti.
La band originaria di Bergamo continua a vivere il suo sogno in musica. Quest’anno hanno già annunciato un altro tour, questa volta nei palazzetti, che gli permetterà di riunirsi ancora una volta con il loro pubblico. Ma prima passeranno su un altro importante palco a ritirare un premio molto ambizioso.
Il riconoscimento Ballerini Dalla 2024 per la carriera ai Pinguini Tattici Nucleari
Per iniziare il 2024 baciati dalla fortuna e non solo, arriva un altro importante riconoscimento per i Pinguini Tattici Nucleari. Si tratta del premio Ballerini Dalla 2024 alla carriera che è andato direttamente alla band originaria di Bergamo. Il riconoscimento arriva dopo aver esplorato il lungo percorso fatto dal gruppo musicale, che solo attraverso impegno e determinazione è riuscito a spiccare il volo nel panorama musicale italiano. Il premio verrà consegnato al Teatro delle Celebrazioni di Bologna il prossimo 4 marzo, data del compleanno di Lucio Dalla, scomparso ormai quasi 12 anni fa. Mentre si apprestano a ritirare l’ennesimo importante riconoscimento ottenuto per la loro carriera, i Pinguini Tattici Nucleari, pensano già al prossimo tour che li vedrà tornare nuovamente nella scena live.
Il gruppo musicale dopo aver girato tutti gli stadi italiani la scorsa estate, in primavera tornerà con il Non perdiamoci mica di vista Tour, un nuovo appuntamento nei palazzetti italiani che dà nuovamente l’opportunità alla pop band di rievocare tutti i brani del loro repertorio. Dai pezzi che hanno caratterizzati i loro esordi, ai singoli che solo nell’ultimo anno hanno risuonato per la prima volta nelle radio. Ormai i Pinguini Tattici Nucleari possono contare su una fidata fanbase. E anche se per quest’anno hanno deciso di saltare la partecipazione al Festival di Sanremo, non è detto che non possano sorprenderci con l’arrivo di una novità discografica.