Francesca Pappalardo: “La mia maschera Good Night per i postumi del party”
La nota imprenditrice della bellezza racconta le tendenze beauty a VelvetMAG
Quali saranno le ultime tendenze in fatto di beauty e di benessere per il corpo? E i nuovi trend per le unghie? Abbiamo parlato di questo e di molto altro con Francesca Pappalardo, nota imprenditrice della bellezza capitolina, titolare dei centri “Like a Star” a via dei Casalotti, a via Ravenna ed il luxury corner a via Borgognona.
La vulcanica lookmaker ha da poco festeggiato sia il suo compleanno con un party esclusivo, che l’avvio di un progetto legato alla formazione accademica ed una nuova linea di prodotti che include anche la maschera occhi Good Night. Il rimedio beauty, necessario dopo i party, aiuta a ritrovare la freschezza dello sguardo. Su VelvetMAG l’intervista esclusiva a Francesca Pappalardo.
Francesca Pappalardo, l’intervista esclusiva a VelvetMAG
Le unghie e le mani in generale stanno acquisendo anno dopo anno sempre più importanza nel look. Su cosa si punterà nella prossima stagione?
Lanceremo una capsule di prodotti self care, strumenti molto utili da casa per mantenere ciò che si fa in istituto. Andranno sempre i finish metallizzati e gli smalti perlati, con i colori perlati, tanto amati nel passato. La palette cromatica virerà sui rosati, bianchi, i cosiddetti “perlati della nonna“.
Per le forme dell’unghia su cosa si punterà?
Non c’è un vero e proprio trend. Sarà ancora in voga la forma più o meno quadrata, o meglio la round square (né tonda, né quadrata). Sì anche agli accessori per le unghie, fiocchetti, sticker tridimensionali per giocare, molto amati dalle ragazze.
Francesca Pappalardo quali sono le idee nails più in voga?
Di grande tendenza è il floating french, la linea di colore che attraversa l’unghia a metà a contrasto con la base neutra. I colori più forti a contrasto vanno dal blu o rosa acceso, al rosso degradé, dal tenue alla nuance più intense. Per le unghie tra i trends ci sono anche i piccoli dettagli gioielli che vengono incastonate sulle stesse.
Riguardo i massaggi invece?
Ci sarà un ritorno al massaggio classico, le tecnologie sono importanti, ma il vecchio massaggio manuale con strumenti, come il Madera Massage, molto in auge nel Sud America, è tra i must del momento. Questo è una tecnica di massaggio nella quale si utilizzano strumenti di legno, studiati anatomicamente per realizzare un massaggio intenso, ma non invasivo sulle diverse aree del corpo.
Ha da poco festeggiato il suo compleanno con un party esclusivo. Come si è svolta la serata?
Ho organizzato una festa a tema silver in via Margutta all’Osteria La Segreta. Tra gli ospiti del mio secret party, (c’era infatti una parola segreta per entrare), non sono voluti mancare i miei amici che sono anche personaggi del mondo dello spettacolo. Tra questi: Manila Nazzaro e Stefano Oradei (futuri sposi il prossimo 13 maggio), Matilde Brandi, Milena Miconi, Sofia Bruscoli e Antonella Mosetti, Youma Diakite, Fanny Cadeo e Alessia Fabiani. Ad ognuno dei miei invitati ho voluto donare la maschera occhi Good Night, il rimedio beauty, necessario dopo i postumi del party, che si mette in freezer e dà un effetto crio, in grado di allievare i gonfiori e le borse legate alle notti brave. A breve produrrò anche dei prodotti per gli occhi e avvierò un progetto legato alla formazione accademica nel settore beauty.
A proposito di vip, qual è la richiesta più stravagante che le hanno fatto nel corso degli anni?
Chi ha che fare con la tv deve dare un’immagine naturale, posso affermare che la naturalezza fa parte del mio lavoro. Sicuramente tra i desiderata delle celebrities e non c’è quello di poter tornare in forma in un battibaleno. Ottenere dei risultati in tempo brevissimo è ciò che desidera la maggior parte delle persone. Va ricordato però che ogni trattamento richiede tra le dodici e le quindici applicazioni, poi chiaramente è necessario vedere di caso in caso come il soggetto risponde. In generale comunque le belle hanno bisogno di poco.