Grammy Awards 2024: le acconciature vintage come quella di Lana Del Rey
Vince il look retrò con un maxi fiocco. Taylor Swift sceglie una piega laterale in stile Vecchia Hollywood
Lana Del Rey torna sul red carpet e, in occasione dei Grammy Awards 2024, rispolvera l’acconciatura vintage che ingloba diverse tendenze, dal Balletcore al gothic look. Ma non è l’unica ad aver scelto un hair look retrò.
Ai Grammy Awards 2024 si rispolvera il vintage, non soltanto attraverso il guardaroba ma anche tramite scelte estetiche ben precise. Le acconciature, ad esempio, predominano nel campo delle influenze beauty. Nello specifico, alcune star hanno dimostrato che vintage è tendenza. Una dimostrazione evidente è quella di Lana Del Rey, riapparsa sul tappeto rosso promuovendo uno gothic look che si sposa perfettamente con l’acconciatura retrò.
A fare la differenza nel suo caso è sia la frangia voluminosa che l’accessorio scelto per accompagnare l’outfit da tappeto rosso. Nell’arco della sua carriera, Lana Del Rey ha spesso sottolineato il suo interesse per la moda vintage, con look retrò ancora oggi fortemente di tendenza e d’ispirazione. E, fedele al suo tocco chic, ha presenziato ai Grammy Awards con un tocco goth glam che rafforza ancor di più le tendenze beauty del 2024. Tutto punta infatti al Balletcore, merito del maxi fiocco in raso che accompagna l’acconciatura voluminosa. In ogni caso Lana Del Rey non è l’unica ad aver scelto un’acconciatura apparentemente retrò per l’occasione.
Grammy Awards 2024, le acconciature vintage delle star
Lana Del Rey è particolarmente vicina all’estetica vintage, come ribadito anche ai Grammy Awards. La folta chioma castano scuro, mossa ma soprattutto voluminosa, punta soprattutto alla frangia ad alveare, che sfiora lo sguardo. A catturare l’attenzione è anche il fiocco retrò oversize, che richiama il Balletcore lanciatissimo sul tappeto rosso dalle star. A completare il suo beauty look anche un make-up leggermente retrò, come le labbra bronzo, il cat-eye sottile e guance appena ravvivate dal blush. Il suo è un look da vecchia Hollywood, accompagnata da un minidress total black che richiama il gothic look. A lavorare al suo beauty look è la make-up artist Etienne Ortega. Per quanto riguarda il colore di capelli, è opera di Jacob Schwartz.
Ai microfoni di Glamour, ha raccontato: “Lana ha dei capelli da sogno favolosi e folti. Non usa mai le extension. I suoi capelli fanno esattamente quello che gli dici di fare. Mi occupo delle radici abbastanza spesso, ma non sempre coloriamo il fondo. Le punte, invece, finiranno per sembrare più chiare, in modo quasi naturale“. Lana Del Rey ha condiviso alcuni istanti da tappeto rosso con Taylor Swift, che a sua volta ha rispolverato un look da Vecchia Hollywood, proponendo un’acconciatura ondulata con piega laterale che ricorda le celebrità di una volta. Anche la sua frangia laterale e ondulata rafforza le vibes.
Olivia Rodrigo ha scelto un’acconciatura classica, morbida e ondulata che esalta la sfumatura cioccolato della chioma curata da Clayton Hawkins. A colpire in questo caso è soprattutto il make-up, con labbra audaci color vino, rigorosamente lucide. “Per il glamour dei Grammy di Olivia, volevamo fare qualcosa di classico che resistesse alla prova del tempo. Olivia è nota per le sue lunghe onde a cascata, ma oggi volevamo solo amplificarle in una direzione della vecchia Hollywood“, ha raccontato l’hair stylist. Ribelle è invece la chioma voluminosa di Miley Cyrus. “Per i Grammy, abbiamo deciso che volevamo qualcosa di asciutto e più grande, con capelli più pieni, ma sexy, arruffati e tangibili“, ha rivelato lo stylist Bob Recine.